Cordoglio

Loano in lutto per la morte di Enzo Cappelluto, imprenditore edile e turistico

Il sindaco Pignocca: "Rappresenta per Loano una figura importantissima"

lutto

Loano. La comunità loanese e l’intero mondo imprenditoriale savonese sono in lutto per la scomparsa di Enzo Cappelluto, 75enne impresario edile.

Originario di Torino ma da anni in Riviera, Enzo Cappelluto era il titolare dell’omonima impresa che da anni opera nel settore delle costruzioni residenziali e delle ristrutturazioni, con operazioni sia in Liguria che nella vicina Lombardia. Era co-proprietario del residence di Loano2Village in via degli Alpini.

Ad Enzo Cappelluto faceva capo anche Eurocraft, azienda specializzata nella realizzazione di barche su misura con sede a Vado Ligure.

Enzo Cappelluto era il marito di Franca Roveraro Cappelluto, general manager e socia di Loano 2 Village, ex presidente dell’Unione Provinciale Albergatori e membro del Cda di Banca Carige. Hanno due figlie, Elisabetta e Rosangela, entrambe inserite nelle aziende di famiglia i cui interessi spaziano dal turismo all’edilizia, dal settore immobiliare alla cantieristica navale.

Il sindaco Luigi Pignocca ricorda: “Con il suo lavoro, la sua lungimiranza ed il suo ingegno, Enzo Cappelluto è riuscito a realizzare nella nostra città quello è stato a tutti gli effetti il primo villaggio turistico della liguria, cioè il Loano2Village. Questa struttura turistica, conosciuta in tutta Italia e anche all’estero, negli anni ha dato lavoro a tanti nostri concittadini ed ha contribuito sensibilmente a far conoscere il nome di Loano a livello nazionale ed internazionale. Ma Enzo Cappelluto è stato anche un importante imprenditore nel settore dell’edilizia, con diverse operazioni in varie parti della Liguria, del nord Italia e della Costa Azzurra, e anche nel settore della nautica”.

“A nome dell’amministrazione comunale che rappresento, rivolgo le mie più sentite condoglianze alla moglie, Franca Roveraro Cappelluto, alle figlie Elisabetta e Rosangela, e alla famiglia tutta. Con Enzo Cappelluto se n’è andata una figura di grande spicco della nostra città e di tutta la provincia di Savona”, conclude il sindaco di Loano Luigi Pignocca.

Il rosario verrà recitato domani sera alle 19.30 alloratorjoa delle Cappe Turchine a Loano. Il funerale si terrà venerdì alle 15 presso la parrocchia di San Giovanni Battista sempre a Loano.

leggi anche
Funerale Enzo Cappelluto
Addio
Loano, folla e commozione per l’ultimo saluto ad Enzo Cappelluto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.