IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, incontro di formazione e aggiornamento per i bagnini organizzato dalla Capitaneria di Porto

L’evento si è svolto martedì e ha visto relatori Erik Morzenti, Brunello Brunetto e Giuseppe Alberto Ratto

Loano. Martedì, a Loano, si è svolto un incontro di formazione e aggiornamento per tutti i bagnini. In veste di relatori: il comandante della Guardia Costiera Erik Morzenti, per quanto riguarda la parte normativa in merito al lavoro dell’assistente bagnanti; Brunello Brunetto, direttore Dipartimento Emergenza Asl2 e direttore Anestesia e Rianimazione di Savona; Giuseppe Alberto Ratto, responsabile Emergenza Intraospedaliera Asl2 per l’aggiornamento sulle manovre e precedure di primo soccorso Bls.

Incontro bagnini capitaneria

“Queste attività di formazione e preparazione rientrano all’Interno dei piano di ‘sicurezza integrata’, – hanno fatto sapere gli organizzatori dell’incontro. – Ricordiamo che Loano è stato il primo Comune ad attuare questo avvenieristico sistema di controllo che vede Polizia Municipale, Guardia Costiera, Croce Rossa, Vigilanza Privata e Bagni Marini collaborare per garantire i più alti standard di sicurezza possibili”.

“La continua preparazione degli assistenti Bagnanti è un punto per noi molto importante nel quale abbiamo sempre investito negli anni per offrire ai nostri tanti turisti e cittadini spiagge controllate e sicure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.