11 maggio

Loano, in biblioteca il convegno su “I ’68” con Luigi Vassalloevento

L'incontro è stato organizzato dalla sezione Anpi “Renato Boragine” di Loano e dall'associazione culturale “Stella del Carmo”

Loano, la cerimonia di intitolazione della biblioteca al prof Arecco

Loano. Si intitola “I ’68” il convegno in programma venerdì 11 maggio alle 21 presso la biblioteca “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano. L’incontro è stato organizzato dalla sezione Anpi “Renato Boragine” di Loano e dall’associazione culturale “Stella del Carmo” con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La conferenza si tiene in occasione del cinquantesimo anniversario delle celebri contestazioni e sarà tenuta dal professor Luigi Vassallo, ex preside del liceo Issel di Finale e coordinatore del “Centro Studi Costituzione e Democrazia”.

Il movimento degli studenti, i “figli dei fiori”, l’autunno caldo, la lunga marcia delle donne, le proteste contro la guerra in Vietnam, la lotta contro la discriminazione razziale negli Usa, la “primavera di Praga”, la contestazione alle olimpiadi del Messico: come spiegano gli organizzatori, l’incontro sarà l’occasione “per conoscere meglio alcuni aspetti di quel momento di lotta e di polimorfici e più o meno consistenti cambiamenti socio-culturali, politici e di costume che seguirono”.

Come sempre, il pubblico avrà la possibilità di intervenire per discutere ed approfondire i temi trattati. A margine dell’incontro sarà possibile sottoscrivere petizione “Non più fascismi” proposta da Anpi e dal mondo dell’associazionismo italiano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.