Ciak!

Liguria sullo Schermo, la nostra regione si mette in mostra al Festival di Cannes fotogallery

Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission, ha presentato le novità legate alle attività di Film Commission ed i risultati ottenuti

Liguria. In occasione del 71^ Festival del Cinema, ieri si è svolta a Cannes la presentazione di “Liguria nello schermo”, organizzata da Genova Liguria Film Commission presso il padiglione Italia allestito da Cinecittà.

Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission, ha presentato ad una platea di produttori, registi, attori, sceneggiatori, giornalisti, professionisti del settore ed autorità le novità legate alle attività di Film Commission ed i risultati ottenuti.

Oltre all’intervento di Elisa Serafini, assessore alla cultura del Comune di Genova, in sala erano presenti alcuni rappresentanti degli enti partner di Film Commission tra i quali il Comune di Finale Ligure e Borghetto Santo Spirito.

Cristina Bolla ha voluto promuove non solo le stupende locations liguri, ma il comparto enogastronomico con una dimostrazione di pesto al mortaio a cura del consorzio del basilico, una degustazione di vini a cura dell’enoteca regionale e la degustazione di olio a cura del consorzio dell’olio extravergine di oliva dop. Un grande successo che ha avuto il plauso della stampa internazionale, che ha apprezzato la novità di aver legato il territorio ad una animazione a base di prodotti tipici.

All’evento sono state omaggiate le piante aromatiche della RB Plant che, tra l’altro, ha fornito le piante di margherite e rosmarino gigante posizionate sulla famosa terrazza del Majestic Barriere, posta di fronte alla mitica scalinata con tappeto rosso del Palazzo del Cinema.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.