Trail

Domenica scorsa festa di sport e sportività al trail di Marmorassi

La SMS Tambuscio di Marmorassi ha organizzato l'annuale appuntamento sportivo sulle colline savonesi: classifiche e premi

Marmorassi
Foto d'archivio

Savona. Grande sport sulle alture savonesi. Si è infatti svolto domenica 13 maggio il nono trail di Marmorassi, 11° memorial Pertini; la competizione, organizzata dalla SMS Tambuscio di Marmorassi, in collaborazione con Aics e Fondazione De Mari, si è svolta su un percorso di 23 km, affiancata da un percorso di nordic walking di 9 km.

La vittoria in campo maschile è andata a sulla carta Bruno Guadagnini, classe 1956, della Polisportiva savonese, che però ha concluso la prova insieme a Carlo Sambarino e Giovanni Pesce, entrambi della Polisportiva san Francesco: il terzetto ha tagliato il traguardo compatto, mano nella mano, riconoscendo la parità sostanziale e la sportività che anima questa manifestazione. Dietro ai tre savonesi si è classifica, ben distanziato, Massimiliano Lacqua (Libertas Forno), seguito da Marco Pavone (Trail runners Finale), Piero Bianco (BergTeam), Massimo Chiodi (Monaco triathlon), Benedetto Trucco (Podistica savonese), Marco Melini (Msrt Lavagna) e Mauro Gambetta (Polisportiva san Francesco).

La vittoria femminile, invece, è andata a Irene Borgna, classe ’84 di Chiusa Pesio, che ha staccato Samatha De Stefano e Chiara Boggio (Libertas Forno), con lei sul podio. Quarta piazza per l’albisolese Elizabeth Duval (BergTeam) e quinto per Ilaria Pasa (Delta spedizioni).

Classifica anche per il nordic walking: prima piazza per Lorenzo Parodi, davanti a Lorenzo Bardini: i due ventitreenni hanno avuto con loro sul podio Pino Pepe, sessantasettenne dell’Atletica Cairo. Alle loro spalle Andreina Rusca, Fulvio Foffi, Elisa Bruzzone, Anna Magliano, Pietro Giglio, Giacomo Bruzzone e Rosetta Vece.

La giornata è stata poi conclusa da un pasta party alla SMS Tambuscio di Marmorassi, affollata per la consueta festa del dopogara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.