Nuova opportunità

Gemellaggio “fotografico” tra Albenga e Matera, inaugurata la mostra a Palazzo Oddo fotogallery evento

Il sindaco Cangiano: "Il circolo fotografico San Giorgio fa cose straordinarie e ci aiuta a rilanciare Albenga"

mostra matera

Albenga. Albenga. È stata inaugurata oggi ad Albenga la mostra del Circolo fotografico San Giorgio dedicata a Matera all’interno di Palazzo Oddo. L’iniziativa rientra in un “gemellaggio” in nome della storia, del turismo e della fotografia tra la “città delle torri” e la “città dei sassi”, insignita del prestigioso titolo di “città della cultura europea 2019”.

Tra il circolo fotografico di Matera e il circolo fotografico di San Giorgio d’Albenga, infatti, negli anni è nato un solido legame, che è stato tradotto nella realizzazione di una mostra dedicata alla Madonna della Bruna, ma anche alla Madonna di Pontelungo d’Albenga. La rassegna è stata allestita proprio a Matera, nelle sale ricavate all’interno dell’ex ospedale S.Rocco, dove campeggerano anche numerosi “scatti albenganesi”, dedicati principalmente alla Madonna di Pontelungo e ai crocefissi utilizzati durante le processione ingaune, che, grazie alla loro bellezza, hanno stregato il comune della Basilicata.

“Ringraziamo il Circolo che fa cose straordinarie e ci aiuta a rilanciare Albenga valorizzando tramite la fotografia le bellezze di Albenga – ha detto nel suo discorso il sindaco Giorgio Cangiano, presente all’evento – L’amministrazione vi supporta, ma senza la vostra passione e impegno sarebbe impossibile centrare certi importanti obiettivi. Il gemellaggio che siete riusciti a fare con Matera apre un canale un rapporto con la Città Capitale europea della Cultura 2019. Senza il vostro aiuto e la vostra passione non avremmo questa grande opportunità di promuovere Albenga come città d’arte davanti ai milioni di visitatori che lì si recheranno”. Cangiano si recherà a Matera il prossimo 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica.

leggi anche
Gemellaggio Albenga Matera
Promozione
“Gemellaggio fotografico” Albenga-Matera: nella “Capitale Europea della cultura” una mostra sulla città delle torri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.