In3pid

Fausto Fognini e Sandra Mairhofer vincono il Laigueglia Triathlon Cross

L'impegnativa sfida è stata portata a termine da 112 atleti

Laigueglia. Fausto Fognini, classe 1985, portacolori della Pool Cantù, ha vinto l’edizione 2018 dell’In3pid Triathlon Cross di Laigueglia.

Al secondo posto si è piazzato Mattia De Paoli (Gp Triathlon), al terzo Mattia Zontini (Raschiani Tri Pavese). Tra le donne ha primeggiato Sandra Mairhofer della Granbike Triathlon; seconda la compagna di società Bianca Morvillo, terza Marta Menditto (Sai Frecce Bianche).

È stata una sfida combattutissima che ha appassionato il pubblico che ha assistito alla gara andata in scena domenica scorsa a Laigueglia, uno dei Borghi più belli d’Italia. Sono stati 112 gli atleti che hanno raggiunto il traguardo dopo oltre tre ore di gara. L’edizione 2018 è stata organizzata, come sempre, col patrocinio del Comune di Laigueglia.

Dopo due edizioni di rodaggio, con percorsi di grande successo e con l’approvazione unanime da parte del mondo del cross triathlon, l’evento ha compiuto un grande salto di qualità sia a livello mediatico che agonistico: l’assegnazione di gara rank Silver, seconda prova del prestigioso circuito di Cross Triathlon e prima prova del circuito ligure In3pid, sono infatti motivo di grande orgoglio per lo staff organizzativo e un ulteriore spunto per crescere a livello qualitativo.

Laigueglia è stata anche prova indicativa di selezione per la nazionale azzurra di triathlon cross e sono già confermate le presenze di tutti gli atleti più forti della disciplina che, in occasione della gara si sfideranno sotto l’attenta osservazione dei tecnici Fitri.

La classifica completa:

Laigueglia Triathlon Cross
Laigueglia Triathlon Cross
Laigueglia Triathlon Cross
leggi anche
cross triathlon
Laigueglia
Laigueglia triathlon cross, tutto pronto per la gara del prossimo weekend

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.