IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due nuove guardie eco-zoofile Anta per la provincia di Savona

Stamattina in prefettura il giuramento dei volontari dell'Associazione

Più informazioni su

Provincia. Due nuove guardie ambientali zoofile per la provincia di Savona. Questa mattina due guardie ambientali zoofile di Anta hanno giurato davanti al prefetto Antonio Cananà.

I due nuovi volontari andranno a rinforzare il nucleo operativo del coordinamento provinciale dell’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente (Anta) e si aggiungono alle altre unità già operative sul territorio savonese “in un’ottica di sempre migliore servizio reso alla comunità nei campi dell’ambiente e della zoofilia”.

“Le guardie ambientali zoofile di Anta – spiegano dall’associazione – rappresentano un vero e proprio valore aggiunto per tutta la comunità. Spesso, infatti, vengono interpellate dalle forze dell’ordine locali in situazioni anche di carattere penale che riguardano animali e ambiente. A tutte le nuove guardie il comando regionale augura un sano, serio e proficuo lavoro, soprattutto finalizzato alla valorizzazione del rapporto uomo-animale e uomo-ambiente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.