A genova

Danza paralimpica, tre medaglie d’oro per gli atleti liguri con i colori azzurri agli Europei

Dopo i recenti successi, sotto la guida del coreografo Edo Pampuro, la prossima competizione sarà in Polonia

Finale Ligure. Gli atleti liguri hanno rappresentato l’Italia con ottimi risultati fra i paralimpici agli European Championships Para Dance, conquistando tre medaglie d’oro.

Enrico Gazzola e Davide Romeo di Attimo Danza si sono classificati al primo posto nella combinata maschile wheelchair

Licia Garelli e Chiara Bruzzese di Semplicemente Danza hanno vinto la combinata femminile wheelchair.

Luisella Frumento e Gianni Gottarti hanno primeggiato nella categoria show dance disabilità visiva.

I ballerini liguri hanno portato sul parquet del PalaCus le coreografie di Edo Pampuro, che dice di essere soddisfatto e al settimo cielo per un risultato così importante.

Ora Enrico Gazzola, Chiara Bruzzese ed Edo Pampuro partiranno per la Polonia dove sabato 16 giugno disputeranno un’altra importante gara internazionale, rappresentando i colori della Fids e dell’Italia, questa volta in una competizione Ipc.

Meravigliosa la cerimonia di presentazione dei paesi e dei giudici di un evento voluto fortemente dal consigliere nazionale Michelangelo Buonarrivo per essere al servizio delle tante associazioni che portano alto il nome della Liguria e dell’Italia in giro per il mondo.

La cerimonia è stata impreziosita dalla presenza dell’assessore Stefano Anzalone e del presidente del comitato paralimpico Gaetano Cuozzo.

Dall’Austria era presente Pierre Gider, delegato del dance departament of special olympics international, dalla Bosnia ed Erzegovina Velibor Srdic, vicepresidente Ido, e ancora Fiona Johnson Kogancyc vicepresidente Ido e sport director, dall’Italia Edilio Pagano vicepresidente Fids ed Ivo Cabiddu consigliere federale.

Le bandiere hanno sfilato ed è iniziata una grande festa; applausi a non finire al Comitato ligure al presidente Antonella Sbragi ed al vicepresidente Cinzia Mongini.

danza paralimpica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.