18° edizione

“Cresci in Bike” a Varazze: ci sarà anche il campione Vanni Oddera

I partecipanti alla pedalata non competitiva si ritroveranno alle ore 9 presso il Molo del Surf sulla Via Aurelia

Varazze. Domani, domenica 20 maggio, a Varazze si svolgerà la 18° edizione della corsa ciclistica “Cresci in bike – Memorial Daniele Restuccia”. Quest’anno la tradizionale corsa ciclistica organizzata dall’associazione “Cresc.i” inaugura anche le varie iniziative legate alla “Settimana dell’Infanzia” 2018 che proseguirà fino a Domenica 27.

I partecipanti alla pedalata non competitiva si ritroveranno alle ore 9 presso il Molo del Surf sulla Via Aurelia per le procedure di iscrizione mentre la partenza è prevista alle ore 10. Il percorso è molto suggestivo: si snoderà lungo il vecchio tracciato ferroviario a filo di costa e quindi i partecipanti percorreranno la pista ciclabile di Lungomare Europa fino a Cogoleto e poi effettueranno il tragitto all’indietro fino al punto di partenza.

A questa 18° edizione parteciperà anche il campione di motocross Vanni Oddera che regalerà momenti di grande spettacolo a tutti i partecipanti con le sue acrobatiche esibizioni con la sua speciale moto da corsa.

Per tutte le informazioni sulla “Cresci in Bike” e sulle altre iniziative previste dalla “Settimana dell’Infanzia 2018” è possibile seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/AssociazioneCRESCI/ e il sito internet www.cresci.it .

Sempre Domenica 20 il gruppo “Leo Club Savona Torretta” – con cui Cresci da tempo intrattiene rapporti – ha organizzato per l’intera giornata, a Savona in Piazza Sisto l’iniziativa “Let’s Play Different”: un gioco in scatola creato da un gruppo di “Leo” italiani per sensibilizzare sul tema della diversità il cui scopo è promuovere l’integrazione mediante attività che mirino a far vivere alle persone esperienze nuove, affinché comprendano le difficoltà di chi vive una disabilità.

“Questo gioco in scatola, dedicato a tutti i bambini ma adatto anche ai più grandi, è davvero molto divertente: ci si cala nei panni di chi vive una disabilità, giocando con i cinque sensi e sfidando se stessi in situazioni mai conosciute prima. La chiave del gioco è proprio l’essere aperti ad esperienze nuove. Ci sono prove da superare che ci spingono a stimolare i nostri sensi: riconoscere un oggetto indossando una benda sugli occhi oppure allacciare le scarpe con una sola mano, oppure ancora riconoscere una parola in Braille o leggere un testo scritto in caratteri alfanumerici… Una vera sfida per le nostre capacità” spiega Alessandro Oderda per il Consiglio Direttivo dell’associazione “Cresci”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.