Altruismo

Coop Liguria, sabato 5 maggio torna la raccolta solidale “Dona la spesa”

L’iniziativa si svolge in collaborazione con una cinquantina di associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà

dona la spesa

Liguria. Sabato 5 maggio torna la raccolta solidale “Dona la spesa” organizzata da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

In tutti i punti vendita della Cooperativa, dalle 9 alle 19, saranno presenti i volontari delle associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà per sensibilizzare soci e clienti ad aggiungere alla propria spesa qualche acquisto da donare in solidarietà.

Come sempre essi saranno affiancati dai soci volontari di Coop Liguria, che sono un prezioso supporto nell’organizzazione di tutte le attività sociali, solidali a aggregative promosse dalla Cooperativa.

Nel complesso l’iniziativa, che lo scorso anno, in Liguria, ha permesso di donare oltre 60 tonnellate di prodotti in due diversi appuntamenti a maggio e ottobre, coinvolgerà una cinquantina di associazioni liguri e circa 250 soci Coop volontari.

A caratterizzare la raccolta è la scelta di non concentrare gli aiuti su un unico soggetto, differenziando i destinatari per sostenere, in ciascuna località, i progetti solidali di quel territorio.

Anche quest’anno, grazie al coordinamento di tutte le cooperative italiane, l’iniziativa si svolgerà in contemporanea in tutte le regioni, coinvolgendo moltissimi punti vendita Coop a livello nazionale.

I prodotti che le associazioni suggeriscono di donare, perché più necessari e richiesti, sono: olio, conserve in scatola, biscotti, farina, zucchero, tonno, pasta, riso, alimenti per l’infanzia, pannolini, prodotti per l’igiene della casa e della persona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.