Terza

Cantare e Portare la Croce: successo a Varazze, venerdì 25 maggio a Monticello

La nona edizione della rassegna può contare sul numero record di tredici cori, da Albenga a Genova

crocifisso chiesa san matteo Laigueglia

Quiliano. Successo anche per la terza tappa di “Cantare e portare la Croce”, nona edizione: il pubblico ha riempito la chiesa di san Donato a Varazze, fondata su un’antichissima pieve, fra i luoghi sacri più antichi della diocesi per ascoltare il coro “Bruckner” di Savona, il “San Biagio” di Finalborgo e la corale “Santa Maria” di Cogoleto.

La manifestazione promossa dal priorato diocesano delle confraternite col coordinamento diocesano delle corali e la Diocesi di Savona-Noli (che vanta il patrocinio della Provincia di Savona e dei Comuni di Finale, Quiliano, Varazze e Vado) torna quindi venerdì prossimo 25 maggio, sempre alle 21, in un altro luogo di grande fascino, la borgata Monticello (Finale) ospiti della locale confraternita Invenzione della Croce e Santissima Annunziata. Protagonisti della serata il “Monteverdi” di Genova, la schola cantorum “Don Primo Volpe” di Albenga e i cori “Giuseppe Manzino” di Savona e “Ino Minì” di Arenzano.

Evento extra sarà poi la Messa di domenica 3 giugno a Vado in ricordo di don Renzo Tassinari promossa dall’Istituto diocesano di musica sacra. La nona edizione della rassegna può contare sul numero record di tredici cori, da Albenga a Genova, coprendo un’ampia fetta di costa ligure (oltre 90 chilometri) e ben quattro diocesi (Savona-Noli, Albenga-Imperia, Acqui e Genova). Non va infine dimenticato l’affettuoso ricordo di Gianni Genta, cantore e confratello, e Giovanni Priano, priore diocesano delle confraternite e medico, prematuramente scomparsi negli anni scorsi: a entrambi è dedicata la rassegna

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.