Boissano. Si chiama Thomas, ha due mesi ed è il primo bambino ad essere stato battezzato nella chiesa di San Pietrino a Boissano.
La funzione si è tenuta ieri pomeriggio, in occasione della tradizionale festa che, ogni ultima domenica di maggio, porta tantissimi boissanesi (e non solo) a recarsi nella chiesetta d’alta quota per una giornata all’aria aperta all’insegna dei picnic, dei giochi campestri e dello spirito di comunità.
Al termine della consueta messa che si tiene in occasione della festa, i genitori del piccolo Thomas, Francesca Benatti e Mauro Pulvirenti, hanno chiesto al parroco don Cesare Donati di battezzare il loro bambino.
Nonostante la richiesta improvvisa, il sacerdote non si è fatto cogliere impreparato e in breve tempo ha predisposto tutto l’occorrente per battezzare ufficialmente il bimbo. Che ora è ufficialmente il primo bambino ad essere stato battezzato nella chiesetta campestre di San Pietrino.
“Per noi è stata un’emozione fortissima – spiegano Francesca e Mauro – Siamo molto legati sia alla festa che alla chiesa di San Pietrino e perciò siamo felicissimo che il nostro bimbo sia stato battezzato in questo luogo per noi molto speciale. Vogliamo ringraziare don Cesare per aver accontentato la nostra richiesta e tutte le persone che sono state vicino a noi in questo momento così importante”.