IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: una Cairese in ottima forma ha la meglio sui Jacks Torino foto

Sconfitta casalinga per la formazione Under 12

Cairo Montenotte. La Cairese sembra aver trovato il ritmo giusto nel campionato di Serie C. Domenica 20 maggio, a Cairo, contro i Jacks Torino, si è vista una bella partita e i valbormidesi hanno portato a casa il risultato al termine di un incontro combattuto.

Si parte con Baisi e Marenco in batteria, Sequera in prima base, Bloise in terza, in seconda Sulsenti, interbase Bellino, gli esterni partendo da sinistra sono Zaharia, Sechi e Gandolfo, battitore designato Torello.

La partita inizia in salita con qualche incertezza di Baisi che consente ai piemontesi di segnare quattro punti solamente nel loro primo turno offensivo, ma nonostante lo sbandamento iniziale i padroni di casa riescono a reagire subito segnando due punti, sfruttando al massimo le valide di Sechi, Marenco e Sequera.

L’incontro prosegue in equilibrio. Il partente Baisi riprende il controllo e zittisce le mazze ospiti, mettendo a segno dieci eliminazioni al piatto nel resto dell’incontro, ma i Jacks, squadra mai doma, non ci stanno ed approfittando di un’incertezza difensiva allungano, segnando il quinto punto.

La settima ripresa è il momento di chiamare Andrea Buschiazzo sul monte. Su di lui i torinesi sfruttano al meglio uno strikeout con palla persa del ricevitore e caparbiamente segnano il sesto punto e sembra che sia un duro colpo per i biancorossi. Ma quando i valbormidesi ritornano in battuta mettono subito in chiaro l’intenzione di restare in partita: Bloise batte valido seguito da Zaharia, Sechi e Marenco, riuscendo ad arrivare sotto di un solo punto dai Jacks.

Buschiazzo, impeccabile all’ottavo inning, contiene le mazze avversarie, aiutato da una presa in tuffo di Zaharia. Al cambio Torello spara una lunga battuta oltre l’esterno sinistro che frutta un doppio, Scarrone entra a correre su di lui e l’incontenibile Zaharia batte un triplo che vale il pareggio. Riuscendo poi a segnare anche il punto del 7-6 sulla valida interna di Sulsenti.

L’inerzia della partita ormai è cambiata in favore dei valbormidesi che, grazie ad un doppio gioco difensivo su una bella giocata di Marco Sechi, chiudono il nono inning senza subire punti, portando a casa una vittoria sofferta ma fortemente voluta. Bilancio decisamente positivo considerando anche il valore degli avversari. Finalmente le mazze hanno fatto il loro lavoro e globalmente il gruppo si è dimostrato affiatato e positivo anche quando gli episodi stavano girando a favore degli avversari.

Domenica 27 maggio per la Cairese trasferta impegnativa ad Aosta, sperando di ripetere la bella prestazione.

Primo passo falso in campionato della Cairese Under 12, che perde in casa con il Sanremo. Le due settimane di riposo imposte dal calendario sembra siano state particolarmente negative per la compagine biancorossa.

I ragazzi locali sono scesi in campo poco concentrati senza mai riuscire a prendere il ritmo della partita. Con queste premesse e contro un Sanremo particolarmente determinato ed efficace arriva una cocente sconfitta per 12 a 3.

La Cairese si è schierata così in campo: Bruno sul monte, Poddine dietro al piatto di casa base, Giuria in prima base, Rosso in seconda, Raddi in terza, Garra interbase e in campo esterno Sciandra, Secci e Rozio.

I matuziani segnano tre punti nella prima ripresa sfruttando diversi errori della difesa biancorossa, mentre i biancoblù si dimostrano cinici. La Cairese spreca nel primo inning e non va oltre un punto segnato da Giuria, spinto a casa da Secci. Nel secondo inning i cairesi tengono a zero il Sanremo e sembra cresca un po’ la fiducia, che però non viene sfruttata nel modo più corretto nel box di battuta. La squadra ospite appare più determinata e nemmeno il cambio sul monte (salirà il mancino Giuria) serve a contenerla. Da segnalare sul finire la bella battuta valida di Chiara, anche se ormai la gara era compromessa.

Giornata da analizzare e superare per i biancorossi, anche se la sconfitta non compromette la classifica che vede ancora la Cairese al comando. Sabato 26 maggio impegno in trasferta a Calvari in casa del Chiavari: ci si aspetta una risposta positiva da parte dei giovani valbormidesi.

Nelle foto: time-out sul monte Cairese di Serie C; la formazione Under 12 con il Sanremo; Baisi sul monte ancora decisivo in Serie C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.