Faccia a faccia

Autorità portuale, vertice sulla sicurezza a Savona: confronto tra imprese e lavoratori fotogallery video

L'obiettivo è arrivare ad un regolamento condiviso su operazioni e servizi portuali

Sciopero portuali Savona

Savona. Dopo lo sciopero e le proteste dei lavoratori portuali, per gli ultimi incidenti e casi di infortunio, si è tenuto questa mattina un faccia a faccia tra dell’Autorità di Sistema Portuale del mar Ligure Occidentale – scalo di Savona e le organizzazioni sindacali di categoria, che hanno rilanciato le loro richieste in tema di sicurezza e formazione.

All’incontro hanno preso parte la Compagnia Unica portuale e i rappresentanti delle imprese, con al centro il tema operativo dell’armonizzazione delle regole relative alle operazioni e servizi portuali con relative ricadute sull’organizzazione del lavoro.

“Dopo ampio e positivo confronto l’Autorità di Sistema ha confermato l’intenzione di avviare, a breve, un percorso che consenta nei prossimi mesi di pervenire alla definizione di un regolamento delle operazioni e dei servizi portuali che, pur nel rispetto delle specificità dei singoli scali, rappresenti un riferimento di regole comuni per imprese e lavoratori” afferma la Port Authority.

leggi anche
sciopero porto savona 11maggio
In strada
Porto, si sciopera anche a Savona: i lavoratori presidiano i varchi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.