Promo

Ecco il nuovo video della cantante Rosmy girato sulla spiaggia di Pietra Ligure

Uscita ufficiale per il video della canzone "Inutilmente" girato sul litorale pietrese

Pietra Ligure. Finalmente, dopo tanta attesa, è uscito il nuovo video di “Inutilmente”, il brano della cantante Rosmy, girato anche nella spiaggia Free Beach a Pietra Ligure, oltre che nel comune di Bellano (Lecco). Il video, che anticipa il suo primo album di inediti di prossima pubblicazione.

La canta lucana Rosmy, prestigioso premio “Mia Martini” nel 2016 e dopo il successo della canzone “Trema pure la città” al Festival di Sanremo, aveva scelto proprio Pietra Ligure come località per il suo nuovo video, ed in particolare la spiaggia del chiosco “San Pietro” free beach come location ideale per una parte delle riprese.

L’idea era nata dopo un soggiorno di qualche giorno a Pietra Ligure durante la scorsa estate, con i titolari del chiosco che le avevano proposto di tornare sulla spiaggia pietrese per girare il nuovo video. E così la cantante aveva accettato di buon grado.

E dopo le riprese ecco l’uscita ufficiale del video della cantante, uno dei talenti vocali più seguiti del panorama musicale italiano. Le immagini del videoclip di “Inutilmente”, girato tra Pietra Ligure e Bellano, grazie anche all’utilizzo di un drone, esprimono un senso di solitudine: Rosmy racconta i momenti in cui ci si sente inutili e isolati, come su un’isola in mezzo al mare dove l’unica ancora di salvezza è la musica che, grazie alla compagnia delle sue note, crea un’atmosfera in cui il ritmo è il rumore del mare e non più quello della quotidianità.

“Vorrei far vivere attraverso lo scorrere delle immagini – commenta Rosmy – il senso di vuoto che l’amore lascia quando si dissolve improvvisamente e senza un perché. Vagheggi e vivi “inutilmente” alla ricerca di qualcosa che solo le note di un pianoforte possono appagare”.

Il brano “Inutilmente” (BlueMusic International / Believe Digital), scritto dall’artista in collaborazione con Ciro Scognamiglio, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Affronta il fenomeno molto diffuso del “ghosting”, cioè la scelta di sparire, anziché confrontarsi e affrontare le proprie responsabilità, complici i social che rendono il contatto diretto sempre più rarefatto. Il brano infatti descrive un percorso interiore che alterna dubbi e domande, cercando così una via d’uscita da un disagio ormai sempre più presente dove l’unico modo per trovare conforto è la musica.

(Qui il video della cantante)

leggi anche
Rosmy
Musica
A Pietra Ligure il nuovo video della cantante Rosmy

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.