Dialogo

Varazze: parcheggi, viabilità e mercato, lettera delle associazioni di categoria al Comune

Due iniziative richieste dalle associazioni in vista della stagione estiva

comune municipio varazze

Varazze. I consigli direttivi delle associazioni Albergatori, Commercianti, Bagni Marini e Confartigianato di Varazze, hanno deliberato di inviare al Comune di Varazze una formale richiesta per due iniziative “che riteniamo possano migliorare le problematiche cittadine di traffico e parcheggi, nell’approssimarsi della stagione estiva” affermano.

“Premesso che abbiamo appreso con piacere che l’area retroportuale T1, di prossima costruzione, sarà provvisoriamente adibita a parcheggio pubblico; si provvederà a riorganizzare il mercato del sabato, per consentire l’apertura di un’arteria di scorrimento nella zona a monte dell’Aurelia, al fine di rendere più agevole il traffico in entrata nella città” scrivono le associazioni varazzine.

“Le associazioni concordano sull’estrema importanza di queste due operazioni, che doterebbero Varazze di un numero di parcheggi superiore a quello delle città turistiche vicine, migliorando un servizio vitale, richiestissimo dai turisti, ed eliminerebbero i gravissimi problemi di traffico che attualmente si incontrano nella mattinata del sabato e che dirottano una parte consistente della nostra clientela verso destinazioni limitrofe”.

“Confermiamo la nostra disponibilità al dialogo con l’amministrazione comunale, nell’interesse della nostra città” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.