Vela

Varazze: Marco Rasero e Andrea Di Molfetta sul podio nel Trofeo Invernale per derive

Il vincitore assoluto è Giorgio Lometti del Circolo Vela Orta

Trofeo Caffarena e Regata zonale Classe Laser 9 ottobre 2016
Foto d'archivio

Varazze. Con la giornata di recupero, domenica 25 marzo, si è concluso il Trofeo Invernale per derive, organizzato a Varazze dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, articolato su nove prove svoltesi durante tutto l’arco invernale dal 12 novembre al 25 marzo.

Le due prove conclusive sono state assistite dal sole e da un buon Vento da Nord-Nord-Est tra 8 e 10 nodi, senza onda, con qualche raffica che ha tradito con numerose scuffie, prontamente recuperate, gli atleti indotti a forzare l’andatura per migliorare la posizione in classifica.

Nella prima prova di giornata si piazza al primo posto Andrea Di Molfetta, seguito da Armando Giana, entrambi classe Laser Radial, e da Alice Scarpati, classe Laser 4.7, tutti e tre atleti del Varazze Club Nautico. Sesto Marco Rasero e decimo Giorgio Lometti vittima di scuffia, che però può scartare questa prova ed un dns nella terza.

Nella seconda prova di giornata ed ultima prova del trofeo vince Armando Giana seguito da Andrea Di Molfetta; terza Beatrice Tartarini classe Laser 4.7 del Club del Mare Diano Marina. Recupera in questa prova Giorgio Lometti con un buon quarto posto che gli vale la prima posizione in classifica generale. Non brillante il risultato di Marco Rasero, settimo posto, che però scartando questo piazzamento ed un sesto posto nella quinta regata si piazza secondo in classifica generale.

La seconda posizione per Di Molfetta e la prima posizione conquistata nella prova precedente, in virtù di due dnc scartati, consente al giovane atleta varazzino di conquistare la terza posizione in classifica generale.

Vince quindi questa edizione del Trofeo Invernale Giorgio Lometti del Circolo Vela Orta, secondo Marco Rasero e terzo Andrea Di Molfetta, entrambi del Varazze Club Nautico.

La premiazione ha avuto luogo lunedì 2 aprile presso la locale sede della Lega Navale Italiana nel Marina di Varazze, in via dei Tornitori 10.

leggi anche
vela, Laser
Vela
Trofeo Invernale Varazze, quinta giornata con pioggia e freddo
Trofeo Invernale Varazze,
Vela
Trofeo Invernale Varazze: doppietta per Andrea Di Molfetta, il leader resta Marco Rasero
Mistral Cup
Derive
Vela, Trofeo Invernale Varazze: vince Andrea Di Molfetta, in generale vola Marco Rasero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.