In strada

Tpl, altra giornata “calda”: nuovo sciopero e corteo, bus garantiti solo fino alle 8.30 e dalle 17.30 alle 20 fotogallery video

Lavoratori pronti ad una nuova protesta per la situazione di stallo sul trasporto pubblico

sciopero Tpl

Savona. Resta ancora difficile la situazione del trasporto pubblico locale nel savonese: oggi nuovo sciopero, proclamato dalle organizzazioni sindacali di categoria. La ragione è sempre la stessa: combattere contro una possibile privatizzazione di Tpl Linea, con il nuovo bando per il trasporto indetto dalla Provincia per individuare un soggetto privato che gestisca il servizio.

L’astensione dal lavoro del personale di Tpl Linea inizierà alle 8.30 e durerà fino alle 17.30, quindi il servizio sarà garantito fino alle 20 dopo di che nuova interruzione. Per l’utenza e i viaggiatori non si escludono lievi disagi immediatamente prima e dopo le ore di sciopero programmato. In contemporanea è previsto un corteo dei lavoratori, con partenza dalla zona del Priamar intorno alle 10.30 ed arrivo sia sotto la Provincia che sotto la sede della Prefettura.

Sul fronte aziendale, dopo l’ormai celebre “sciopero selvaggio” del 13 marzo scorso l’assemblea dei soci aveva dato via libera per individuare un soggetto “forte” con cui Tpl possa costituire un’associazione temporanea di impresa (Ati) e partecipare al bando di gara per il servizio di trasporto pubblico. Ieri in consiglio comunale a Savona nuovo step: l’approvazione, all’unanimità, di un documento che chiede alla Provincia verifiche su modalità e tempi della gara, con l’obiettivo di rallentare la procedura.

Più informazioni
leggi anche
marco ravera
Riflessione
Savona, Ravera: “13 milioni per smart mobility, allora i soldi ci sono… perchè non per Tpl?”
protesta tpl albenga
Protesta
Albenga, la protesta spontanea dei lavoratori Tpl alla Milano-Sanremo
Sciopero Tpl
All'unanimità
Tpl, l’assemblea dei soci dà l’ok: via alla ricerca di un partner “forte” con cui partecipare alla gara

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.