Buon vino e buon cibo

Torna a Savona “Drink Eat”, il salone del vino e dell’enogastronomiaevento

La manifestazione di eccellenze liguri al Priamar

Savona. Anche quest’anno si svolge dal 4 al 6 maggio “Drink Eat” una manifestazione che porta nel capoluogo della provincia Savonese l’idea del buon bere e del buon cibo con prodotti di primissima qualità. Una manifestazione di eccellenze liguri e di altre regioni nella cornice spettacolare del castello del Priamar.

Vino, birre e cibo, laboratori e degustazioni una manifestazione per residenti e turisti all’insegna dell’enogastronomia per iniziare bene la stagione turistica oltre il sole e il mare della nostra terra.

Giunto alla terza edizione a Savona e alla quarta in totale, comprendendo anche la partecipazione alla Festa del tartufo di Millesimo, il salone enogastronomico Drink Eat si conferma appuntamento importante e atteso.

Gli organizzatori si sono impegnati molto per una realizzazione degna della città, della provincia e della regione Liguria, una Liguria che cresce. La gastronomia è una via.

Quest’anno è nata infatti anche la sinergia tra Drink Eat e “Liguria Gourmet” marchio collettivo geografico, promosso congiuntamente dalla Regione Liguria e dalle Camere di Commercio, per le imprese della ristorazione ligure che promuovono la cucina tipica tradizionale attraverso menù composti da ricette locali e piatti dell’enogastronomia regionale e che promuovono l’offerta di vini e di oli d’oliva liguri a denominazione di origine riconosciuta.

Saranno presenti alcuni ristoranti aderenti al marchio “Liguria Gourmet” con le loro specialità in degustazione. Presenti anche le Confederazioni Cia e Coldiretti insieme e naturalmente “il chinotto” prodotto tipico savonese che potrà essere gustato sotto diverse forme. Dalla Francia arriverà lo champagne e giunte da molte regioni d’Italia 24 cantine di eccellenza in degustazione insieme ai prodotti liguri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.