Domenica

Savona, ritorna al Santuario “La Misericordia di corsa”

"L'evento è rivolto a singoli, gruppi, famiglie e in genere a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata diversa dal solito”

Savona - santuario

Savona. Domenica 8 aprile si svolgerà la seconda edizione de “La Misericordia di corsa – Mercy Run” (graficamente resa come MisericorSa). La manifestazione podistica, di circa 7 chilometri non agonistica e aperta a tutti, ideata in occasione del Giubileo, torna così dopo due anni.

L’iniziativa, con partenza alle 10 dalla piazza del santuario di Nostra Signora della Misericordia, è organizzata dall’ufficio pellegrinaggi e pastorale del tempo libero, turismo e sport della diocesi assieme alla polisportiva “San Francesco” Savona Asd, con la collaborazione di Centro sportivo italiano, Acli e Us Letimbro e col patrocinio di Comune e Provincia di Savona e delle Opere Sociali di Nostra Signora di Misericordia.

Le iscrizioni, con quota di 5 euro fino a 15 anni e di 7 per tutti gli altri, saranno aperte il mattino stesso dalle 8.30 fino a poco prima della partenza, oltreché online tramite comunicazione all’indirizzo polsanfrancesco@libero.it. Il ricavato della manifestazione verrà destinato alla realizzazione di un’area di accoglienza a disposizione di pellegrini e visitatori del Santuario. I primi 150 iscritti riceveranno una sacca/zainetto e sono previsti premi per i primi tre assoluti maschili e femminili e per i primi tre classificati di ogni categoria; inoltre coppe o premi per i gruppi, le scuole, le parrocchie, gli scout.

“Questo appuntamento – spiegano gli organizzatori – è rivolto a singoli, gruppi, famiglie e in genere a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata diversa dal solito, con la possibilità sia di correre sia di camminare secondo i propri tempi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.