Emozione

Savona, consegnate le borse di studio “Prigogine” ai migliori studenti dell’istituto “Ferraris Pancaldo” fotogallery

La cerimonia di premiazione è andata in scena nella sala della Sibilla all’interno della fortezza del Priamar

La ventiquattresima edizione del premio Prigogine

Savona. Emozionati e felici gli studenti del “Ferraris Pancaldo”, martedì pomeriggio, presso la sala della Sibilla all’interno della fortezza del Priamar, hanno ricevuto dalle mani delle aziende che collaborano con l’istituto savonese le borse di studio, del valore di 100 euro, per i corsi d’inglese o l’acquisto di materiale didattico.

“Il premio “Prigogine” è giunto ormai alla 24ma edizione, – ha affermato la fondatrice della borsa di studio Bianca Ferrari, – ed è sempre bello sapere che ci sono tanti studenti bravi e preparati. Dovete continuare a studiare per raggiungere obiettivi sempre più alti”.

All’evento erano presenti il dirigente scolastico, Alessandro Gozzi, Bianca Ferrari, fondatrice del premio e dell’associazione “Giovani per la scienza”, Roberto Ruggeri, dirigente dell’Unione Industriali, Bruno Roetto, business support manager, e Federica Costa, marketing advisor, della “Esso Italiana”, Cristina Ricci direzione comunicazione di “Infineum”, Giancarlo Pedrazzi, ufficio personale di “Dema”, il sotto tenente di vascello, Simona Grasso, in rappresentanza del comandante Massimo Gasperini della Capitaneria di Porto e l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Savona Ileana Romagnoli.

“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, – ha dichiarato Alessandro Gozzi. – Le aziende, i colleghi che l’anno scorso sono andati in pensione e che hanno rinunciato al regalo per devolverlo ai nostri ragazzi”.

La manifestazione si è aperta con un breve video di tutti i premiati realizzato da Fabiana Marcello, Andrea Martini, Kledj Ribaj e Samuele Basile, sapientemente guidati dal loro docente Omar Tonella, del corso di grafica e comunicazione.

Gli interventi dei rappresentanti delle industrie locali hanno ricalcato lo spirito dell’articolo di Milena Gabanelli dello scorso 8 febbraio, pubblicato dal Corriere della Sera, consapevoli che l’istituto savonese prepara i propri studenti verso queste nuove professioni.

“Entro il 2020 si prevede la perdita di 7.1 milioni di posti di lavoro, la maggior parte nei ruoli amministrativi e contemporaneamente ci sarà anche un incremento fino a 2 milioni di posti di lavoro nelle professioni del settore delle tecnologie, della matematica e dell’ingegneria”, le parole di Gabanelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.