Evento gratuito

“Non ti scordar di te”: a Savona un incontro pubblico sull’Alzheimer

Appuntamento il 2 maggio nella sala punto d'incontro del Gabbiano: relatore dell'incontro pubblico sarà il primario del San Paolo Fabio Bandini

Alzheimer

Savona. Nell’ambito del programma di attività sociali “Corsi & Percorsi” dell’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria, la Sezione Soci di Savona organizza un incontro pubblico dal titolo “Non ti scordar di te: la prevenzione dell’Alzheimer inizia dalla ricerca”, a cura di Fabio Bandini, Primario S.C. Neurologia dell’Ospedale San Paolo di Savona.

L’iniziativa si terrà mercoledì 2 maggio, alle 16,30, nella Sala Punto d’incontro dell’Ipercoop di Savona, al piano 4 di via Baracca 1r. Il progetto “Non ti scordar di te”, promosso a livello nazionale da Coop e AIRAlzh Onlus, punta a sconfiggere la malattia di Alzheimer investendo sui giovani ricercatori.

Si stima che la patologia affligga una persona su otto con più di 65 anni e una su due dopo gli 85 anni: nella nostra regione, in cui oltre un terzo della popolazione è anziana, le persone con deficit di natura cognitiva sono almeno 30.000.

Oltre ad aderire al progetto di ricerca nazionale, Coop Liguria è impegnata a diffondere la cultura della prevenzione, proponendo incontri pubblici informativi a cura di neurologi volti ad approfondire la conoscenza della malattia di Alzheimer e a illustrare i comportamenti che possono contribuire e prevenirla, come adottare sane abitudini alimentari e un corretto stile di vita. L’incontro si concluderà con un rinfresco; l’ingresso è libero e gratuito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.