Le previsioni

Meteo: la sabbia del deserto e qualche goccia di pioggia previsioni

Il cielo si tingerà di giallognolo per la presenza di sabbia

Meteo 15 aprile 2018

Ecco la situazione meteo sulla Liguria secondo Limet, il centro meteoidrologico regionale. L’isolamento di una depressione al sud Italia determina la risalita di calde correnti nord africane con cielo sporcato da sabbia e nubi medio alte.

Previsioni valide per: domenica 15 aprile 2018

Avvisi: Raffiche da nord fino a burrasca al mattino sulle vette esposte, allo sbocco delle vallate e in mare aperto.

Cielo e fenomeni: Al mattino passaggio di innocue nubi medio alte su tutta la regione, il cielo tenderà ad una colorazione giallognola per la presenza di sabbia in sospensione. Dal tardo pomeriggio tendenza ad incremento delle nubi nelle zone interne dove entro sera potrà cadere qualche goccia di pioggia, asciutto sulla costa.

Venti: forti da nord al mattino sul centro ponente con raffiche fino a burrasca. Ventilazione al più moderata dal pomeriggio. Mari: Molto mosso o quasi agitato il basso ligure per onda da terra. Temperature: Stazionarie o in lieve aumento.

Previsioni valide per: lunedì 16 aprile 2018

Cielo e fenomeni: Giornata stabile e soleggiata ma con tendenza ad aumento dell’attività cumuliforme pomeridiana. Possibile sviluppo di brevi temporali tra alta val Trebbia e val Fontanabuona in sconfinamento verso il settore costiero compreso tra Recco e Genova.

Venti: Blandi settentrionali al mattino, rotazione da sud ovest al pomeriggio con locali rinforzi sul savonese. Mari: Mosso al largo. Temperature: Stazionarie.

Tendenza per: martedì 17 aprile 2018

Cielo e fenomeni: Giornata soleggiata su tutto il territorio ma con sviluppo di temporali sui rilievi durante le ore pomeridiane, non sono esclusi locali sconfinamenti lungo le zone costiere. Sereno in serata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.