Le previsioni

Meteo, la primavera gioca a nascondino: oggi pioggia e freddo, ma domani torna il sole previsioni

Un nuovo fronte perturbato interesserà la Liguria, con precipitazioni diffuse e consistenti. Le previsioni di Limet

meteo

Liguria. Continua il periodo dinamico sull’Europa grazie alle rinnovate condizioni di tempo atlantico. Difatti un sistema depressionario ben organizzato sull’oceano, invia impulsi perturbati verso il cuore del “Vecchio Continente”. Non sono presenti figure altopressorie, tali da fermare il flusso atlantico ma solo deboli promontori che fanno da intermezzo tra un sistema perturbato e l’altro.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, abbiamo assistito ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni che si sono fatte via via più consistenti. Gli accumuli maggiori li troviamo tra il genovese e la costa del levante con accumuli che variano dai 10mm fino ai 30mm di alcune zone dello spezzino. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. A Savona la temperatura minima è stata di 9,9°C.

Nel corso della mattinata condizioni di cielo coperto un po’ su tutta la regione con precipitazioni deboli ed intermittenti ai lati della regione, mentre saranno più consistenti sul settore centrale specialmente tra savonese di levante e genovese dove non si escludono anche locali rovesci di forte intensità.

Nel corso del pomeriggio cielo sempre coperto ovunque ma con precipitazioni più deboli anche sul settore centrale. Verso sera assisteremo ad una recrudescenza delle precipitazioni specialmente sul centro-levante, mentre sul ponente avanzeranno le prime schiarite. Le temperature massime saranno in lieve calo rispetto ai valori di ieri con punte fino a +14°C lungo le coste e fino a +12°C nelle zone interne. Vento teso di Scirocco sul levante, da nord su savonese. Mare molto mosso al mattino per onda formata da sudest, mosso dal pomeriggio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.