Pattinaggio corsa

H.P. Savona in line: buoni risultati nella gara d’apertura del Circuito del Nord Ovest

Nono posto nella classifica delle società; un secondo posto ciascuno per Lucrezia Vitale e Valeria Verteramo

Savona. Lunedì 2 aprile, a Paderno d’Adda in provincia di Lecco, si è disputata la prima delle dodici tappe che costituiscono il Circuito del Nord Ovest.

Una giornata di sole, anche se un po’ fredda, ha accolto i pattinatori dell’H.P. Savona in line dal primo mattino con le gare sprint delle categorie maggiori, seguite nel primo pomeriggio con Giovanissimi ed Esordienti, per finire con le gare di fondo di Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores.

Nelle Giovanissimi femmine un ottimo quarto posto nella m. 200 sprint e un quinto nella m. 800 in linea per Agnese Fiorato. Buone prestazioni delle compagne Chiara Monachesi e Ilaria Lucarelli.

Nella pari categoria maschile ben figurano Luca Monachesi, che centra la finale nella m. 800 in linea, e Samuele Crocco.

Gare ostiche per la categoria Esordienti femmine dove le partecipanti sono ben 80 ma le atlete dell’H. P. ben figurano classificandosi tutte nelle prime venti nelle due gare disputate. Greta Lucon ottiene due brillanti quinti posti nella m. 200 sprint e nella m. 1000 in linea. Più che convincenti le prestazioni di Maddalena Bruzzone, Nicole Crocco e Ludovica Deimani.

Nella pari categoria maschile Alessandro Briano conquista un ottimo terzo posto nella m. 1000 in linea; buona la prova di Paolo Di Giampaolo Terracchio.

Per la nuova categoria Ragazzi 12 maschi Massimiliano Romairone consegue un positivo quarto posto nella m. 2000 in linea.

Nelle Ragazze femmine Lucrezia Vitale ottiene una brillante seconda posizione nella m. 300 sprint ed è quarta nella m. 3000 in linea.

Due settimi posti per Luca Zani, Ragazzi maschi, ottenuti nella m. 300 sprint e nella m. 3000 in linea.

Valeria Verteramo, tra le Juniores femmine, conquista un eccellente secondo posto nella metri 500 sprint.

Grazie anche ai risultati di Serena Cadelli, Gaia Mancuso, Giulia Fiorato, Federico Romairone, l’H.P. Savona in line si aggiudica il nono posto nella speciale classifica per società.

Nelle foto: gli ultimi consigli degli allenatori; Luca Zani in partenza; Lucrezia Vitale; Valeria Verteramo; una fase di riscaldamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.