Impegno

Green Day, gli scout di Savona invitano a pulire le spiagge

Si tratta di un evento di sensibilizzazione e di partecipazione attiva sul tema dell’ambiente

scout

Savona. Il clan del gruppo scout Savona 3 ha organizzato, per domenica prossima 22 aprile dalle 8.30 alle 15, il Green Day.

Si tratta di un evento di sensibilizzazione e di partecipazione attiva sul tema dell’ambiente che torna dopo due anni e vuole proporre ai coetanei dei gruppi parrocchiali e scout un’occasione per ripulire tutti insieme alcune aree della città dai rifiuti lasciati dall’incuria.

“Il primo Green Day fu organizzato dalla Zona nel 2016 ed erano state scelte la Conca Verde e la spiaggia presso le scuole XXV aprile, stavolta invece sono stati i ragazzi stessi a proporre questo evento poiché il capitolo su cui stanno lavorando di comunità riguarda proprio l’ecologia partendo del punto della legge scout ‘amano e rispettano la natura’ – racconta il capo clan Marco Crea – nella fattispecie i giovani si sono voluti impegnare in tre azioni concrete e una di queste è proprio riproporre questa iniziativa”.

“Abbiamo pensato di riproporre l’evento non solo agli scout, ma anche ai gruppi parrocchiali, a ragazzi e ragazze della nostra età, tra i 16 e i 21 anni – spiega il rover Davide ‘Eze’ Fossati – adesioni permettendo vorremmo ripulire assieme le spiagge libere più frequentate – Prolungamento, Scaletto e XXV aprile – da tutti i rifiuti portati dal mare o lasciati dall’uomo e poi condividendo il pranzo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.