Impegno

Green Day, gli scout puliscono le spiagge di Savona fotogallery

Questa mattina un evento di sensibilizzazione e di partecipazione attiva sul tema dell’ambiente

Savona. Il clan del gruppo scout Savona 3 ha organizzato per questa mattina il “Green Day”, un evento di sensibilizzazione e di partecipazione attiva sul tema dell’ambiente che torna dopo due anni. L’iniziativa aveva come obiettivo proporre ai coetanei dei gruppi parrocchiali e scout un’occasione per ripulire tutti insieme alcune aree della città dai rifiuti lasciati dall’incuria.

“Il primo Green Day fu organizzato dalla Zona nel 2016 ed erano state scelte la Conca Verde e la spiaggia presso le scuole XXV aprile, stavolta invece sono stati i ragazzi stessi a proporre questo evento poiché il capitolo su cui stanno lavorando di comunità riguarda proprio l’ecologia partendo del punto della legge scout ‘amano e rispettano la natura’ – racconta il capo clan Marco Crea – nella fattispecie i giovani si sono voluti impegnare in tre azioni concrete e una di queste è proprio riproporre questa iniziativa”.

“Abbiamo pensato di riproporre l’evento non solo agli scout, ma anche ai gruppi parrocchiali, a ragazzi e ragazze della nostra età, tra i 16 e i 21 anni – spiega il rover Davide ‘Eze’ Fossati – per ripulire assieme le spiagge libere più frequentate – Prolungamento, Scaletto e XXV aprile – da tutti i rifiuti portati dal mare o lasciati dall’uomo e poi condividendo il pranzo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.