Buona volontà

Grande successo per la quarta edizione di “Una giornata per Mioglia” fotogallery

Oltre 20 volontari al lavoro per molti interventi come il ripristino degli spogliatoi del campo sportivo, la pulizia dei sentieri o la posa di nuovi tavoli da pic-nic

Mioglia. Nel weekend appena trascorso si è svolta la quarta edizione di “Una giornata per Mioglia”, per il secondo anno articolata su due giornate in modo da raccogliere un maggior numero di adesioni.

I volontari e gli amministratori si sono ritrovati per svolgere insieme piccole opere di manutenzione e ripristino del paese, dal taglio dell’erba alla rimozione dei rifiuti, dalla pulizia delle cunette alla cura delle aiuole cittadine, con lo scopo di collaborare per il miglioramento e l’abbellimento di Mioglia, anche in vista delle manifestazioni che animeranno l’estate e la primavera miogliesi.

L’iniziativa scaturisce dall’idea che, con la buona volontà di tutti i cittadini, si possa fare molto per migliorare il paese e mantenerlo in buono stato. Hanno preso parte ai lavori 24 volontari nella giornata di sabato e 22 durante la domenica.

I lavori effettuati in questa “due giorni” sono stati molteplici: ripristino piastrelle, ritinteggiatura pareti, ripristino impianto idraulico e sistemazione delle porte rotte dai vandali negli spogliatoi del campo sportivo; sistemazione porte e tapparelle nelle scuole; manutenzione e pulizia dei sentieri ciclo-escursionistici; pulizia degli arredi e posizionamento dei libri nella biblioteca comunale; sistemazione aiuola antistante le scuole; posa fiori per la stagione primaverile-estiva; potatura siepe adiacente la Chiesa di S. Andrea; taglio erba in varie parti del paese; risistemazione del fondo del campo da bocce coperto; pulizia del viale delle Rimembranze e potatura siepi adiacenti; posa di 5 nuovi tavoli da pic-nic nell’area attrezzata “I Tigli” e stesura impregnante protettivo sugli stessi

L’amministrazione “desidera ringraziare i volontari che hanno aiutato nella preparazione dei pranzi per i volontari, la squadra di caccia al cinghiale numero 66 per l’ospitalità e per la preparazione del pasto del sabato e la Croce Bianca per la collaborazione per il pranzo della domenica”. Il sindaco Simone Doglio ha poi voluto ringraziare tutti i partecipanti: “Voglio fare un profondo ringraziamento a tutti i volontari, residenti e non, che hanno contribuito anche quest’anno al successo di ‘Una giornata per Mioglia’. Vedendo i risultati ottenuti grazie al supporto dei partecipanti non si può che essere orgogliosi dei tanti lavori svolti. Il supporto e l’attività di tutti con il loro entusiasmo rappresenta un grande risultato di solidarietà e partecipazione che, oltre al sindaco e all’amministrazione, deve rendere orgogliosi di vivere in questo Comune. Torno dunque a ringraziare, sia a livello ‘istituzionale’ ma soprattutto a livello personale, tutti i partecipanti che hanno dedicato tempo al proprio paese anche a discapito della propria vita personale in giornate solitamente dedicate al riposo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.