La quinta di copertina

Due libri per… chi non si commuove facilmente e chi non dimentica di esser stato bambino

"La quinta di copertina" è la rubrica per gli appassionati di lettura, ogni venerdì due libri consigliati da "La Compagnia dei Lettori"

La quinta di copertina

La Compagnia dei Lettori è un gruppo nato allo scopo di leggere e parlare di libri condividendo emozioni e riflessioni scaturite da una passione comune. Si riunisce ogni primo martedì del mese alla Feltrinelli di Savona.

Chi desidera partecipare agli incontri, può scrivere a lacompagniadeilettori@gmail.com. In questa rubrica, ogni venerdì, verranno consigliati due libri ad altrettante “categorie” di lettori.

CONSIGLIATO A CHI NON HA DIMENTICATO DI ESSER STATO BAMBINO PRIMA DELL’AVVENTO DELLA TECNOLOGIA

Titolo: Sabotaggio d’amore
Autore: Amelie Nothomb
Editore: Guanda
Pagine: 124
Prezzo: 9,50 euro

“A questo mondo nessuno è indispensabile, tranne il nemico”. La crudeltà dei bambini affascina sempre. Soprattutto se raccontata con ironia, sagacia e sapienza. Amore, odio, amicizia, guerra sono i temi eterni vissuti da un gruppo di bambini sullo sfondo della Cina comunista.

CONSIGLIATO A CHI NON SI COMMUOVE FACILMENTE

Titolo: La sciarpa ricamata
Autore: Susan Meissner
Editore: TRE60
Pagine: 351
Prezzo: 16,90 euro

 Ci sono storie che vorresti non finissero. Un romanzo emozionante, nonostante le tragedie che fanno da sfondo (l’incendio al grattacielo Asch building nel 1911 e il crollo delle Torri gemelle dell’11 settembre 2001). Una meravigliosa sciarpa ricamata unisce le due storie e le due protagoniste.

“La quinta di copertina” è la rubrica per gli appassionati di lettura, ogni venerdì due libri consigliati da “La Compagnia dei Lettori”: clicca qui per leggere tutti gli articoli

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.