Agg. ore 18.10: Non è cambiata molto la situazione sull’autostrada, dove si hanno ancora lunghe code e rallentamenti a causa del contro-esodo di Pasqua.
Al momento si registra ancora un serpentone di veicoli di circa 35 chilometri di lunghezza tra il casello di Albenga e lo svincolo per la A6 a Savona.
Provincia. La giornata era iniziata piuttosto bene, con un meteo clemente su gran parte del savonese. Ma poi le condizioni sono peggiorate e così qualcuno ha pensato di anticipare il rientro, finendo però per intasare l’autostrada.
La spessa coltre di nuvole tutt’altro che nelle ultime ore si è formata nei cieli della Liguria e in particolare del savonese ha spinto i tanti vacanzieri che questo fine settimana hanno raggiunto la Riviera savonese per il ponte di Pasqua ad anticipare di qualche ora il ritorno nelle rispettive città di origine.
Come sempre accade in questi casi, la scelta dei vacanzieri mordi e fuggi ha creato notevoli code e rallentamenti lungo tutta la Autostrada dei Fiori: tra il casello di Andora e lo svincolo per la A6 in direzione Genova si sono registrate code a tratti per oltre 35 chilometri.