Brrrr

Brutta sorpresa nell’uovo di Pasqua per i bambini del nido comunale: caldaia rotta e scuola al freddo

Il sindaco: “Emergenza rientrata. I tecnici hanno riparato il guasto e ordinato un nuovo pezzo per la caldaia”

asilo nido albenga
Foto d'archivio

Albenga. Trascorre il ponte pasquale tra regali e uova di Pasqua. Ma la brutta sorpresa arriva al rientro a scuola. Succede all’asilo nido comunale Roberto di Ferro, in via Torino, ad Albenga, dove questa mattina la colonnina di mercurio segnava circa 14 gradi.

Temperatura bassa, troppo bassa per un istituto scolastico. Il motivo? Un guasto alla caldaia, che ha impegnato i tecnici e manutentori dell’impianto per l’intera mattinata e per una parte del pomeriggio odierno.

“Spiace come sempre quando si vengono a creare dei disagi, soprattutto in un periodo come questo, con temperature al di sotto delle medie stagionali, ma l’emergenza fortunatamente è già rientrata, – ha precisato il sindaco Giorgio Cangiano. – Grazie al lavoro dei tecnici il guasto che ha causato il problema è stato risolto, seppur in via temporanea. Ma è già stato ordinato anche il pezzo meccanico nuovo, che dovrebbe arrivare entro una manciata di giorni. Domani, comunque, sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni, al caldo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.