Nella notte

Blitz di Forza Nuova a Pietra Ligure contro l’albergo dei profughi

Uno striscione è apparso vicino all'albergo "Aurora" che ospita molti migranti. Altro striscione davanti al Santa Corona

striscione forza nuova

Pietra Ligure. Questa notte blitz di Forza Nuova Savona a Pietra Ligure. Nel mirino del partito di estrema destra è finita l’albergo “Aurora”, noto per aver accolto una quarantina di migranti, con la struttura ricettiva pietrese che ha scelto di dedicare la sua attività interamente all’accoglienza dei profughi. “Albergo dalla scafista, offre il sindaco…” è la scritta apparsa nella notte.

“Siamo sempre più convinti, dopo aver letto alcune dichiarazioni fatte precedentemente dalla proprietaria dell’albergo, che si tratti di un affronto nei confronti degli Italiani ospitare dei profughi, tenendo così occupato un albergo” afferma il segretario provinciale Michele Raso.

“Un albergo che dovrebbe essere impiegato per il nostro turismo. Un affronto è anche, purtroppo nei confronti di quelle famiglie Italiane che sono in difficoltà” aggiunge ancora Raso.

“Ricordiamo al sindaco di Pietra Ligure,di essersi rifiutato di aiutare una famiglia Italiana che per mesi è stata costretta nel soggiornare nella propria auto.
Ora aiutata da alcuni volontari ad Albenga, ci chiediamo se il sindaco o l’albergatrice in questione, siano disposti ad aiutarli, come del resto stanno provvedendo per tali ospiti”.

“Forza Nuova, dal 1997, ripete a gran voce nelle strade e nelle piazze che l’immigrazione va bloccata, se vogliamo salvare l’Italia” conclude l’esponente di Forza Nuova.

Tra le azioni messe in atto del partito estrema destra anche uno striscione affisso davanti all’ospedale Santa Corona con la scritta “La vita è sacra”, in riferimento al caso  del piccolo Alfie Evans morto nei giorni scorsi per una grave patologia neurologica degenerativa ancora sconosciuta. I genitori avevano condotto una dura battaglia legale per portare il piccolo anche in Italia, al Gaslini di Genova o al Bambin Gesù di Roma.

leggi anche
profughi hotel aurora
Accoglienza
“L’albergatrice dei profughi? Per loro sono Mamma Africa”: ecco la storia di Carmen
striscione forza nuova
Condanna
Striscione di Forza Nuova contro l’Albergo Aurora, Stella del Carmo: “Bassezza morale, ignoranza e ipocrisia”
La posizione di ARCI Savona sui fatti di Pietra Ligure
Commento
La posizione di Arci Savona sul blitz di Forza Nuova a Pietra Ligure: “Azione xenofoba e razzista”
striscione forza nuova
Denuncia
Striscione anti-profughi, il sindaco Valeriani denuncia Forza Nuova per diffamazione
striscione forza nuova
La replica
Striscione anti-profughi, Forza Nuova a Valeriani: “Ci denuncia? Invece di di farci paura difenda i suoi cittadini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.