IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Investimento Albissola, donna deceduta per i traumi: conducente indagato per omicidio stradale fotogallery

Il responso dell'autopsia sul corpo di Miranda Galassi

Albissola Marina. E’ deceduta a seguito dei gravi traumi riportati nell’investimento: questo è il responso dell’autopsia sul corpo di Miranda Galassi, 81 anni, l’anziana che era stata investita da un’auto sulla via Aurelia ad Albissola Marina mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. La donna era stata travolta dalla vettura all’altezza dell’incrocio con viale Faraggiana.

L’81enne, che abitava ad Albissola Marina, è morta dopo alcune ore di ricovero presso l’ospedale San Paolo di Savona. Ieri si è svolto l’esame autoptico disposto dalla Procura savonese che ha aperto una inchiesta sull’investimento mortale, che vede ad ora il conducente del mezzo indagato per il reato di omicidio stradale.

Secondo l’autopsia, eseguita dal medico legale Marco Canepa, l’anziana è deceduta a seguito delle complicanze per i gravi traumi riportati nel violento urto con l’auto e nella successiva caduta a terra, un trauma cranico, un trauma cervicale e un trauma al bacino. Subito dopo l’arrivo presso il nosocomio savonese le condizioni dell’81enne sono andate peggiorando, fino al decesso nella notte.

Durante l’esame autoptico sono stati effettuati anche prelievi e altre analisi: i risultati di laboratorio si conosceranno solo tra qualche tempo, tuttavia appaiono chiare le cause esatte della morte. I riscontri sulla vettura, posta sotto sequestro, i riscontri sui rilievi effettuati, il quadro delle testimonianze e l’analisi della cartella clinica (la donna era stato sottoposta di recente anche ad un intervento chirurgico), chiuderanno il cerchio in merito all’indagine aperta dalla Procura e coordinata dal sostituto procuratore Ubaldo Pelosi, valutando le effettive responsabilità del conducente nell’investimento e nel decesso dell’anziana albissolese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.