Terra rossa

Alassio, all’Hanbury Tennis Club lo spettacolo dei campioni senza tempo

Dal 14 aprile si svolgeranno i 49° International Championships of Italy for Seniors

Hanbury tennis alassio

Alassio. Quattro continenti, 29 nazioni, 42 tabelloni e circa quattrocento iscritti: da sabato 14 a domenica 22 aprile sui rinnovati campi in terra rossa dell’Hanbury Tennis Club Alassio si svolgeranno i 49° International Championships of Italy for Seniors.

Quasi mezzo secolo di storia per un evento, unico nel suo genere in Italia, che ogni anno richiama ad Alassio, nella splendida cornice di un circolo unico al mondo, i migliori giocatori dai 35 agli 85 anni e oltre.

Quarantadue le gare in programma singolari e doppi, maschili e femminili divisi per categoria e circa quattrocento iscritti provenienti da tutto il mondo: Messico, Stati Uniti, Canada, ma anche Nuova Zelanda, Australia e Turchia. Ventinove le nazioni rappresentate e un elevatissimo livello tecnico e agonistico.

In molti casi si tratta di ex professionisti dell’Atp o della Wta, oggi campioni nella lora categoria.

Nella categoria Over 50 maschile sarà presente il campione il numero uno del ranking Marco Filippeschi, così pure dalla Spagna si segnala il gradito ritorno di Jorge Camina Borda, oggi campione mondiale Over 70.

Andrew Rae, campione Over 65, arriva da Melbourne, scenderà in campo per difendere la leadership del ranking sia in singolo sia in doppio.

Christine French, inglese, oggi al secondo posto del ranking mondiale Over 55, scenderà in campo per riconquistare la vetta. Dovrà vedersela con Barbora Koutna, dalla Repubblica Ceca, oggi al terzo posto della classifica, che lo scorso anno la sconfisse in una finale dal cardiopalma.

Nutrita presenza anche dei soci dell’Hanbury Tennis Club che ogni anno attendo questo appuntamento per cimentarsi con i più grandi.

Tra gli Over 80 Adriano Sfargeri da tempo si sta allenando per migliorare la propria classifica internazionale, come lui, ma tra gli Over 65, Vittorio Gamba e Giovanni Villani e Marco Dell’Erba e Laura Barioglio tra gli Over 60.

Ai nastri di partenza anche Massimo Romani (Over 45) e nella stessa categoria lo stesso John Skordis, proprietario del circolo e direttore di gara del torneo. Tra le Ladies Finizia Coppola (+70), Maurizia Tuninetti (+50), Rita Ruspicioni (+45) e Chiara Marsili (+40).

C’è grande attesa per l’avvio delle gare, ogni anno l’entusiasmo di chi si iscrive è davvero incredibile – spiegano dal circolo alassino –. Quest’anno siamo davvero sorpresi nel vedere il significativo numero di Over 80 iscritti: prova dell’effetto benefico del tennis e dello sport in genere. Saranno giorni da capogiro col naso puntato anche al cielo viste le perturbazioni che hanno caratterizzato questo avvio di primavera. Noi ci siamo preparati al meglio, campi rifatti, impianto di illuminazione di ultima generazione e un team affiatato”.

Ringraziamento anche agli alberghi alassini che per l’occasione hanno previsto agevolazioni per gli iscritti al torneo e agli sponsor che hanno sostenuto l’evento: Caffè Vergano, Real Estate Alassio House, Severi Gioielli, Champagne Arnould, Ristorante Viola e, come media partner Alassio Magazine.

Ingresso libero e spettacolo assicurato.

leggi anche
Hanbury Tennis Club
I vincitori
Concluso all’Hanbury Tennis Club di Alassio lo spettacolo dei campioni senza tempo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.