Impariamo insieme

Al Barone Rampante workshop di recitazione per adulti e ragazzi con l’attore Gianmaria Martini

Tre obiettivi: liberare l'emotività, evolvere la creatività e sviluppare la tecnica

Borgio Verezzi. Al Barone Rampante torna il noto attore Gianmaria Martini con il workshop di recitazione “Be your acting” per ragazzi ed adulti. Dal 28 aprile al 4 maggio presso la sede in via Municipio 3 Gianmaria Martini sarà impegnato in un workshop rivolto ai ragazzi dai 14 anni e agli adulti che si basa su tre azioni fondamentali: liberare l’emotività, evolvere la creatività e sviluppare la tecnica. Numero chiuso e prova aperta finale.

Lo studio si articola in tecniche di memorizzazione, potenziamento vocale, rilassamento, connessione tra corpo e parola, utilizzo performativo delle immagini, individuazione di impedimenti comunicativi ed energetici inconsapevoli, costruzione del personaggio, accesso agli stati emotivi e conseguente modulazione, training preperformance.

Al Barone ad aprile un workshop di recitazione per adulti e ragazzi a cura del noto attore Gianmaria Martini

Gianmaria Martini è un attore triestino, diplomatosi al Teatro Stabile di Genova, membro del gruppo di ricerca teatrale internazionale EuAct fondato da Paolo Antonio Simioni, ha all’attivo collaborazioni teatrali con registi come Valerio Binasco, Emanuele Conte e Francesco Macedonio. Al cinema è stato diretto, tra gli altri, da Stefano Accorsi, Ferdinando Vicentini Orgniani e Sarah Revoltella e per la televisione è stato tra i protagonisti delle serie televisive “I Cesaroni”, “Un caso di coscienza”, “Il bene e il male” e “1992”.

Il teatro regge lo specchio alla realtà” e perché questo si compia si necessita di attori capaci di imitarla. Pertanto baso i miei workshop su tre azioni fondamentali: liberare l’emotività, evolvere la creatività, sviluppare la tecnica. Credo che il teatro sia popolare, perché forse oggi più che mai è forte il bisogno di emozioni, astrazioni e, allo stesso tempo, concretezza; un teatro lontano da intellettualismi e cliché, ma vicino a quello che è la vita. Il mio bagaglio attoriale si basa largamente su elementi strasberghiani e stanislavskiani, prende spunto dal metodo Costa e deve molto a un regista geniale quale Valerio Binasco e ad un acting coach illuminato quale Paolo Antonio Simioni
Gianmaria Martini

Orari: 15 – 19 ragazzi, 19 – 22 adulti. Costo: 90 euro.
Informazioni e iscrizioni: 348897‬8694, c.ilbaronerampante@libero.it, www.compagniabaronerampante.it, segreteria il ‪sabato dalle 16 alle 18‬

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.