Ad Albenga arriva il Decathlon “monomarca”: si cercano dipendenti appassionati di tennis e pesca
Il negozio non venderà brand esterni ma soltanto quelli appartenenti alla catena come Kalenji, Quechua, Kipsta o Wed'ze

Albenga. Il 27 aprile aprirà in viale Martiri della Foce ad Albenga, nei locali dell’ex Brico, un nuovo punto vendita Decathlon, esteso su una superficie di 1.300 mq, a soli 900 metri dal centro storico e vicino al centro commerciale Le Serre.
Il negozio avrà una precisa caratteristica: sarà “100% private label”, ossia venderà esclusivamente articoli ideati e prodotti dal know how delle squadre Decathlon.
Niente Adidas, Nike o Reebok dunque: spazio invece alle “Marche Passione” come Kalenji, Nabaiji, Quechua, Domyos, Kipsta o Wed’ze, che negli ultimi anni gli sportivi si stanno abituando a conoscere. Sono oltre 30, ognuna riferita ad un settore specifico, e permettono di praticare fino a 70 discipline sportive.
“Il team di Albenga sarà composto da 14 Sport Leader – spiega nel comunicato stampa di lancio Elisa Baffo, direttrice del nuovo punto vendita – giovani praticanti ed appassionati di sport che avranno come obiettivo instaurare rapporti con il territorio per far crescere la cultura sportiva e avvicinare allo sport il più gran numero di persone, attraverso l’organizzazione di eventi e momenti di formazione”. Le assunzioni sono ancora in corso: al momento si cercano appassionati di tennis e pesca mare. Ai giovani appassionati di sport verrà garantito un corso di formazione interna.
Per il lancio del nuovo punto vendita sono stati organizzati diversi momenti: un evento speciale, “Sportdays”, in cui sportivi (e non) di ogni età e livello di pratica potranno divertirsi in un grande spazio aperto a scoprire gratuitamente nuove discipline (il 15 aprile sarà la volta del ciclismo), e un incontro con i club sportivi della zona, per instaurare rapporti di partenariato.
“Il nostro negozio è vicino al mare e poco distante dagli impianti sciistici – prosegue Baffo – immerso in meravigliosi paesaggi naturalistici, che favoriranno discipline all’aria aperta ed in tutte le stagioni. Non ho dubbi che potremo offrire agli sportivi del territorio ampia scelta e occasioni di sport insieme”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.