Novità

Volotea, al via nuovo volo Genova-Madrid

Disponibile tutti i lunedì e tutti i venerdì per un totale di 20 mila posti in vendita

Aereo Volotea

Genova. Volotea, la compagnia aerea che collega aeroporti di medie e piccole destinazioni basata a Genova, va a segno con un altro importante risultato inaugurando domani, venerdì 30 marzo, il nuovo volo alla volta di Madrid, disponibile tutti i lunedì e tutti i venerdì per un totale di 20 mila posti in vendita. Salgono così a 16, 15 dei quali operati in esclusiva, i collegamenti del vettore in partenza dalla Liguria, una regione che ha testimoniato la crescita, anno dopo anno, del vettore.

Ottimi i risultati totalizzati presso lo scalo genovese dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017 trasportando ben 311.000 passeggeri, pari ad un incremento del 60 per cento rispetto al 2016. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista con un’offerta potenziata, incrementando il numero di posti disponibili del 17 per cento rispetto al 2017 per un totale di 422.000 biglietti. Infine non va dimenticato che, poco meno di un anno fa, Volotea ha inaugurato proprio a Genova una delle sue basi operative dove trovano impiego circa 50 persone.

“Siamo davvero orgogliosi di poter accorciare le distanze tra Italia e Spagna grazie a questo nuovo collegamento – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Con il volo Genova-Madrid, la nostra offerta in Liguria si arricchisce ulteriormente e siamo certi che le nuove rotte in calendario per i prossimi mesi, contribuiranno a stimolare il traffico da e verso la Regione, con una conseguente ricaduta economica su tutto il territorio. Vogliamo continuare a crescere a livello locale, offrendo ai nostri passeggeri un parterre di voli ancora più ampio per volare in modo comodo, diretto e immediato verso alcune delle più belle destinazioni in Europa”.

“Grazie a Volotea, Genova si collega a un’altra grande capitale europea – commenta Paolo Odone, presidente dell’aeroporto di Genova – Siamo grati alla compagnia aerea per questa opportunità, che porterà significativi benefici a tutta la Liguria. L’auspicio è che tanti spagnoli possano raggiungere la nostra regione per motivi di lavoro e di turismo, visto anche che il mercato spagnolo è uno dei più importanti per l’incoming sul nostro territorio. Siamo anche certi che tanti liguri e piemontesi utilizzeranno questo importante collegamento, che si affianca ai già numerosi voli di Volotea da e per Genova”.

Oltre al nuovo volo per Madrid, il vettore ha in programma altre importanti novità per i suoi passeggeri genovesi: dal 26 maggio verrà inaugurato il nuovo volo verso Lampedusa, il giorno dopo il collegamento con Lamezia Terme e infine il 29 maggio gli aeromobili Volotea prenderanno il volo verso Mykonos. 16 in totale le destinazioni raggiungibili da Genova a bordo dei nostri aeromobili sia in Italia (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Lampedusa e Lamezia Terme, queste ultime due novità 2018) sia all’estero (Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Atene, Santorini, Madrid e Mykonos, altre due novità 2018).

Tutte le rotte da e per Genova sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.