Raffiche a 110 km/h

Vento di burrasca in arrivo sulla Liguria e neve sui versanti padani: Arpal emette avviso meteorologico

Le raffiche in arrivo da nord sferzeranno quasi tutta la regione fino a metà della giornata di domani, la neve potrebbe interessare la A6

manica vento forte

Liguria. Arpal ha emesso un avviso meteorologico relativo, in particolare, al vento di burrasca settentrionale che si registrerà nelle prossime ore in quasi tutta la Liguria.

Dal pomeriggio di oggi fino a metà della giornata di domani, mercoledì 21 marzo, infatti, i venti soffieranno dai quadranti settentrionali in modo molto intenso, raggiungendo anche, sulla zona di allertamento C, il livello di burrasca forte (con valori, dunque, di 100-110 km/h).

Dalla tarda serata e fino a domattina saranno anche possibili deboli nevicate sui rilievi delle zone A (costa da Andora a Spotorno) e D (entroterra e Valbormida) con locali spolverate in sconfinamento fino a quota 200-300 metri e possibile interessamento di tratti dell’autostrada A6.

Ricordiamo che avviso e allerta non sono sinonimi: in Liguria, non tutti i fenomeni meteo intensi portano all’allerta meteo (che scatta solo per gli effetti al suolo causati da precipitazioni, temporali e neve).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.