IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 15 Eccellenza: Vado batte la Crocetta e il freddo del Geodetico

Netto successo con 50 punti di scarto

Vado Ligure. Al Geodetico di Vado Ligure non c’è proprio il clima ideale per giocare a basket. La perdurante temperatura esterna sullo 0 non permette di avere più di una dozzina di gradi all’interno del pallone e le squadre devono adattarsi.

Vado allunga subito con una buona difesa che tiene a 0 gli avversari per quasi 7 minuti e si porta sul 15-0. Crocetta reagisce e gioca alla pari a cavallo dei due quarti (29-15 a metà del secondo periodo) ma poi la squadra di casa allunga ancora con un parziale di 14-1 per andare alla pausa. Nel terzo periodo è ancora la difesa a permettere di mettere letteralmente in ghiaccio la partita.

Ora, dopo aver sfruttato le tre partite in casa su quattro della prima parte del girone, due impegnative ed importanti trasferte a Borgomanero e Biella.

Il tabellino della partita valevole per la 4ª giornata della fase Top:
Pallacanestro Vado – Don Bosco Crocetta 81-31
(Parziali: 20-8; 43-16; 64-26)
Pallacanestro Vado: Del Balzo, Husam 9, Caorsi 9, Zheng, Franchello, Giannone 6, Bontempi 11, Tridondani 6, Genta 2, Bertolotti 18, Catzeddu 5, Lebediev 15. All. Prati, ass. Imarisio.
Don Bosco Crocetta: Parato 2, Salvadori, Barale 8, Papagno 1, Regis 8, Zito 1, Varetto 6, Arfinengo 5, Noce, Borlandi. All. Pozzato.
Arbitri: Oro e Mariani (Genova).

La classifica del girone Top: Pallacanestro Vado 8; Biella, College Borgomanero 6; Collegno, Oleggio 2; Don Bosco Crocetta 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.