Trofeo Invernale Varazze, quinta giornata con pioggia e freddo - IVG.it
Vela

Trofeo Invernale Varazze, quinta giornata con pioggia e freddo

Successi per Tommaso Cospito e Giorgio Lometti; quest'ultimo guida la classifica generale

vela, Laser

Varazze. Giornata piovosa e freddo pungente a Varazze per la quinta giornata di regate del Trofeo Invernale Varazze, riservato a tutte le derive (esclusi gli Optimist) che non hanno impedito lo svolgersi della sesta e della settima prova nelle acque antistanti il litorale della città. Vento da 5 a 8 nodi da Nord-Nord-Ovest e pochissima onda hanno consentito ai partecipanti di tenere un’ottima media.

Nella prima prova di giornata in tempo reale primeggia Giorgio Lometti del Circolo Vela Orta su Laser Standard seguito a 2″ da Marco Rasero su Laser Standard e a 5″ da Martina Di Marco Ponti della LNI Albisola su Laser 4.7. A vincere la prova in tempo compensato è Tommaso Cospito della LNI Albisola su Laser Radial che si è piazzato al primo posto, seguito da Emanuele Autano della LNI Albisola su Laser 4.7 e da Marco Rasero del Varazze Club Nautico su Laser Standard.

Nella seconda prova di giornata primo all’arrivo in tempo reale è ancora Giorgio Lometti, seguito da Piero Pelle del Varazze Club Nautico su Laser Standard e da Marco Rasero. In tempo compensato vince Giorgio Lometti, seguito da Piero Pelle e da Edoardo Valletta del Varazze Club Nautico su Laser 4.7.

La classifica generale, dopo sette prove valide con uno scarto, vede al primo posto Giorgio Lometti, al secondo posto Marco Rasero e al terzo posto Tommaso Cospito.

Domenica 25 marzo è prevista la giornata di recupero.

leggi anche
Trofeo Caffarena e Regata zonale Classe Laser 9 ottobre 2016
Vela
Varazze: Marco Rasero e Andrea Di Molfetta sul podio nel Trofeo Invernale per derive

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.