Balestrino. Nessuna autopsia sul corpo di Fausto Vignola, il biker di Ortovero nato ad Albenga e morto ieri pomeriggio a Balestrino mentre si allenava con la sua moto da cross. Il pubblico ministero Vincenzo Carusi ha deciso di disporre soltanto un esame esterno del corpo.
Nessun dubbio dunque sulle cause della morte del biker, ucciso dal violento impatto contro un albero mentre percorreva un sentiero sterrato. Il tragico incidente è avvenuto ieri poco prima delle 17.30: sul posto sono immediatamente sopraggiunti i vigili del fuoco con una squadra a terra e un elicottero, il soccorso alpino, i medici del servizio sanitario d’emergenza e un’ambulanza della Croce Bianca di Borghetto, ma per il 37enne non c’è stato niente da fare.
Il biker, nato ad Albenga il 16 dicembre 1980, aveva un rapporto molto stretto con la città delle due torri e con i Fieui di Caruggi: a gennaio aveva esibito il loro stemma, il foulard con la Fionda, durante una competizione di prestigio come la Parigi-Dakar. Proprio per la sua partecipazione alla gara era stato premiato dal Comune lo scorso 8 febbraio.
Tra le altre competizioni di rilievo a cui aveva partecipato la Sardegna World championship Rally Race e l’Hellas Rally nel 2016, la Sardegna International Rally Race e il Panafrica Rally Year nel 2017.