Ivgchart

Top 10 della settimana, si respira aria di primavera con la musica di IVG!

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

ivgchart 15 marzo 2018

E’ arrivato il giovedì e anche se il tempo fa un po di capricci, un giovedì di primavera, una delle stagioni più apprezzate che ci fa venire voglia di uscire, di cantare, di ballare e di ascoltare musica e quindi è arrivato il momento di alzare il volume al massimo con #ivgchart la classifica dei 10 pezzi più ascoltati e ballati della settimana, la #ivgchart e sempre più letta e ascoltata e colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi scrivono e che mi suggeriscono le loro canzoni preferite.

Anche questa settimana vi lascio il mio “consiglio all’ascolto”, un disco fantastico, italiano, il suo video è uscito qualche giorno fa e io lo sto ascoltando e apprezzando molto, lui è Enrico Nigiotti con “Nel silenzio di mille parole” che potete ascoltare qui.

Questa settimana nessuna nuova entrata ma tantissima bella musica come sempre quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto Luis Fonsi con Demi Lovato, “Echame La Culpa”, l’aria è quella del tormentone alla “Despacito”, sicuramente quest’inverno sentiremo questa canzone in tutte le salse! Al secondo posto, Ghali con “Cara Italia”, colonna sonora di uno spot tv, testo molto significativo ed il sound è quello che contraddistingue da tempo il giovane.

Alla terza posizione un disco fortissimo, un tormentone assicurato, due king della musica reggaeton che insieme non possono che fare altro che una hit, Nicky Jam & J Balvin con la loro X. Alla posizione numero 4 troviamo Danny Ocean con “Me Rehuso”, ritmi caldi e voce latina per questa canzone che è una hit in questo inverno appena passato.

Alla posizione numero 5 troviamo una vecchia conoscenza della #ivgchart, lo chiamano il poeta del rap e le sue canzoni fanno innamorare milioni di ascoltatori, Mr. Rain con la sua “Ipernova”. Alla posizione numero 6 Elettra Lamborghini che avevamo già sentito con Gue Pequeno e Sfera Ebbasta esce con la sua Hit “Pem Pem”, un disco estivo, solare e ritmato, mi piace molto e lo suono spesso nei miei djset.

Alla posizione 7 troviamo il vincitore di Sanremo Giovani 2018, lui è Ultimo con “Il ballo delle incertezze”, canzone davvero bella come il testo che è scritto davvero bene! La numero 8 della #ivgchart è “Finesse” di Bruno Mars con Cardi B, semplicemente travolgente, in Italia non si sente ancora tantissimo ma sicuramente è la prossima canzone ad esplodere, il solito ritmo incalzante di Bruno Mars condito da quel tocco anni ’90 che amo!

Alla posizione numero 9 troviamo Shade e Federica Carta con “Irraggiungibile”, ritornello davvero bello, in pratica si racconta di una storia d’amore ai tempi moderni. Alla posizione numero 10 una canzone che vi avevo già segnalato nei miei “consigli all’ascolto” di qualche tempo fa, “Da Sola” di Takagi & Ketra con la voce di Tommaso Paradiso ed Elisa, mi piace un sacco, mi riporta alle canzoni quasi anni 80 di quell’Italia spensierata ed il video è davvero simpatico.

Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 – Luis Fonsi & Demi Lovato- Echame la Culpa

#2 – Ghali – Cara Italia

#3 – Nicky Jam & J Balvin – X (EQUIS)

#4 – Danny Ocean – Me Rehuso

#5 – Mr Rain – Ipernova

#6 – Elettra Lamborghini – Pem Pem

#7 – Ultimo – Il ballo delle incertezze

#8 – Bruno Mars – Finesse Ft. Cardi B

#9 – Shade – Irraggiungibile ft. Federica Carta

#10 – Takagi & Ketra – Da Sola / In the Night

#IVGchart è la classifica musicale settimanale di IVG, ogni giovedì le canzoni del momento: clicca qui per leggere quelle delle scorse settimane

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.