L'esordio

Tiger’s Gym Team, emozioni e medaglie al debutto per quattro giovanissimi judoka

La società del presidente Romualdo Caso punta sui più piccoli: "Sono orgoglioso di loro"

Alassio. I cuccioli della Tiger’s Gym Team Judo, unica società di questa disciplina ad Alassio, che annovera tra le sue fila bambini già dai 3 anni in su, si sono distinti nella prima uscita in una gara ufficiale a Genova, al torneo Budo Trophy, al quale erano presenti atleti di tutta Italia.

Romualdo Caso, presidente della Tiger’s Gym Club Alassio, dichiara: “Sono molto soddisfatto del risultato perché ho voluto fortemente portare ad Alassio lo judo, attività importantissima per l’attività motoria e ginnica già in tenera età. Sono orgoglioso e felice per i risultati della nostra prima gara, perché i quattro piccoli atleti che abbiamo portato in gara sono saliti tutti sul podio ufficiale. Abbiamo vinto tre medaglie di argento ed una medaglia di bronzo”.

Nathalie Costantino, classe 2012, ha fatto tre combattimenti, due vinti ed uno perso, e si è guadagnata il secondo posto.

Emma Ferrero, nata nell’ottobre 2012, pesa 22 kg circa; anche per lei tre combattimenti, di cui due vinti ed un perso, ottenendo l’argento nella sua primissima gara. Ha combattuto contro una femmina e due maschi.

Lorenzo Pennone, classe 2011, ha affrontato tre combattimenti: due li ha vinti nettamente, il terzo lo ha perso per poco, conquistando la seconda posizione.

Per Viola Musella, anche lei nata nell’ottobre 2012, tre combattimenti di cui uno vinto e due persi: per Viola la medaglia di bronzo e soprattutto tanto divertimento.

“Benché io sia un pugile professionista – conclude Caso – ho voluto fortemente portare lo judo all’interno della palestra dove sono io presidente perché è importantissimo per l’apprendimento fisico e mentale dei piccoli già in tenera età, infatti li accettiamo già a tre anni. Abbiamo un grande maestro, Daniele, che fa veramente un lavoro splendido con i piccoli”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.