Nevicata

Task Force per l’emergenza neve a Laigueglia fotogallery video

Colpito tutto il ponente dove prosegue l'azione della protezione civile per fronteggiare la neve

Laigueglia. Una vera e propria task force di volontari della Protezione Civile, dipendenti comunali, agenti della polizia municipale, personale dell’ufficio tecnico, assistenti sociali e medici di Laigueglia Salute si è messa in moto da questa notte per far fronte all’emergenza neve che ha colpito anche Laigueglia e il resto del ponente savonese.

Le squadre della Protezione Civile hanno presidiato tutte le strade comunali sgomberato neve e fornito assistenza anche all’ufficio servizi sociali per raggiungere le famiglie del borgo marinaro cercando di contenere al massimo ogni situazione di disagio. Assistenza garantita anche al centro di Laigueglia Salute dove gli ambulatori medici hanno funzionato regolarmente. Tutte le strade sono state monitorate dal comando della polizia municipale che hanno garantito la percorribilità.

Preventivamente era stata sparsa una sufficiente quantità di sale per evitare rischi per mezzi e pedoni. “Il sistema di emergenza ha funzionato perfettamente e non vi sono state criticità né durante la notte né durante la giornata – fanno sapere dal Comune – l’apparato di emergenza resterà attivo fino a quando l’allerta meteo non sarà cessata”. Oggi, infine, le scuole sono rimaste chiuse.

Più informazioni
leggi anche
La nevicata del 1 marzo
Cause
Nevicate in spiaggia, ma al di sotto delle aspettative: le spiegazioni di Limet
La nevicata del 1 marzo
Azione
Bufera di neve e vento, numerosi interventi dei vigili del fuoco nel ponente savonese
spargisale
Massima attenzione
Albenga, spargisale in azione tra Salea e Campochiesa: nessuna criticità
La nevicata del 1 marzo
E' arrivato
Burian scatenato: neve sulla costa e raffiche di vento oltre i 100 km/h

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.