IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Genitori, maestre e alunni all’opera per l’Andora Clean Beach Day foto

Decine di volontari grandi e piccoli, con sacchetti, guanti e pettorina, hanno pulito le spiagge

Andora. Successo per Andora Clean Beach Day 2018. L’evento, organizzato dall’associazione Andora Match Race, con il patrocinio del Comune di Andora, ha visto decine di volontari piccoli e grandi impegnati in una operazione di pulizia delle spiagge.

Il corteo armato di sacchetti, guanti e pettorina, è partito alle ore 10 dal porto di Andora, accompagnato dall’assessore alla Cultura del Comune di Andora, Maria Teresa Nasi.

“Genitori, maestre e alunni delle scuole hanno fatto davvero un bel lavoro – ha dichiarato l’assessore Nasi – Complimenti ad Andora Match Race per questa iniziativa: una vera e concreta lezione di educazione ambientale perché, al di là della quantità di rifiuti raccolti, portare via dalla spiaggia anche un solo pezzo di plastica vuol dire imparare soprattutto a non gettarlo in futuro. La tutela del nostro bel litorale e il nostro mare parte da piccoli gesti quotidiani”.

Foto di Alessandro Viarino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.