Contrari

Striscione di CasaPound davanti all’ospedale di Cairo: “No alle privatizzazioni della sanità”

"L'idea di mettere sul mercato alcuni ospedali del ponente ligure è sconcertante e ci trova fortemente contrari"

Striscione Casapound privatizzazione ospedale Cairo

Cairo Montenotte. “No alle privatizzazioni della sanità”. Recita così lo striscione affisso questa notte dai militanti di CasaPound Italia davanti agli ospedali di Cairo Montenotte e Bordighera per protestare “contro la decisione dell’amministrazione regionale ligure di privatizzare gli ospedali di Bordighera, Albenga e Cairo Montenotte”.

“L’idea di mettere sul mercato alcuni ospedali del ponente ligure, privatizzando di fatto parte del settore sanitario della regione, è sconcertante e ci trova fortemente contrari – afferma Giorgio Guazzini, responsabile ligure di CasaPound Italia, in una nota – Compiendo un’operazione del genere l’amministrazione Toti dimostra di non conoscere il senso dello stato e delle istituzioni. La sanità dev’essere pubblica e totalmente gratuita, troviamo vergognoso questo tentativo di fare profitto sulla pelle dei cittadini”.

“Come CasaPound Italia – conclude – proseguiremo nel nostro impegno per sensibilizzare la cittadinanza verso quest’opera di distruzione delle istituzioni pubbliche a vantaggio dei privati, nella sanità come in altri campi, portata avanti da una classe politica che in Liguria come nel resto d’Italia mostra di non avere a cuore i bisogni degli italiani”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.