Una corsia

Sp 16 di Osiglia, lavori di messa in sicurezza: riapertura a senso unico alternato

La vice presidente Isella: "Nei prossimi giorni il completamento dell'intervento"

Frana Provinciale Cadibona

Osiglia. Oggi pomeriggio la Sp 16 ad Osiglia, la cui carreggiata al km 5+100 era stata interessata da una frana con conseguente chiusura del tratto, sarà riaperta a senso unico alternato: l’annuncio è arrivato questa mattina dal vicepresidente della Provincia di Savona con delega alla viabilità Luana Isella.

L’intervento, dopo il movimento franoso, si è rivelato molto più complesso del previsto, con il maltempo che ha rallentato le azioni di ripristino della viabilità sulla strada provinciale.

La ditta, dopo le operazioni di disgaggio dei massi pericolanti presenti sul versante, ha ormai completato il posizionamento delle reti paramassi e si stanno ultimando gli ultimi interventi tecnici per una prima fase di messa in sicurezza che permetterà la riapertura del traffico ad una corsia di marcia.

Oggi pomeriggio, dopo le ultime verifiche di carattere tecnico, la Sp 16 tornerà percorribile, su una delle due carreggiate, in attesa che si possa completare in via definitiva l’intervento previsto, con il ritorno alla normalità della situazione viaria e la riapertura di entrambe le corsie. “I lavori termineranno nei prossimi giorni – ha sottolineato Isella -. Abbiamo avuto stamattina la relazione del geologo che ha consentito di disporre la riapertura di almeno una corsia e permettendo, così, di ripristinare in parte la viabilità”.

leggi anche
Frana Provinciale Cadibona
Situazione
Frane: ancora chiusa la Sp16 ad Osiglia, quasi ripristinata la viabilità sulla Sp29 a Cadibona
borghetto frana capo santo spirito
Attenzione
Maltempo, frana sulla Sp16 Millesimo-Osiglia e caduta di detriti sulla provinciale tra Albisola e Stella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.