IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C Silver: Vado torna alla vittoria a Pegli

Successo in trasferta per i biancorossi, che si mantengono in corsa per la semifinale

Vado Ligure. Nella quarta partita del gironcino A dei playoff, la Pallacanestro Vado batte in trasferta Pegli, ma probabilmente per arrivare alla semifinale sarà decisivo lo scontro diretto dell’ultima giornata con il Tigullio Santa Margherita.

Buona la prestazione dei vadesi nei primi due quarti; nella ripresa l’attacco ha sofferto la zona aggressiva dei genovesi che si sono riavvicinati.

La cronaca: parte fiaccamente Vado che consente a Pegli di portarsi sul 4-0. L’ingresso in campo di Brignolo dà però aggressività agli ospiti che si portano avanti in doppia cifra già alla fine del parziale.

Nel secondo quarto Cerisola, Pesce e Fazio colpiscono in attacco portando i vadesi al massimo vantaggio di 23 punti con la tripla di Jancic sulla sirena.

Alla ripresa del gioco Vado comincia a soffrire in avanti e solo Pintus va a segno con continuità. Nell’ultima frazione Pegli riesce a mettere in difficoltà i biancorossi riducendo il distacco fino al meno 11, ma gli ospiti riescono a portare a casa la vittoria.

Dopo la sosta festiva, la Pallacanestro Vado tornerà al Pallone per affrontare la capolista Cus Genova domenica 8 aprile alle ore 18,15.

Il tabellino della partita valevole per la 4ª giornata della fase Top:
Basket Pegli – Azimut Pallacanestro Vado 56-68
(Parziali: 8-18; 19-42; 39-55)
Basket Pegli: Penna 18, A. Zaio 5, Corba 4, Moggio, Poggi, Nicoletti, S. Brichetto 7, Mozzone, Bochicchio 10, M. Zaio 2, Grillo 10. All. Piastra, ass. Griffanti e Pozzi
Azimut Pallacanestro Vado: Jancic 8, Lo Piccolo 1, Pelegi 2, Pesce 10, Cerisola 16, Fazio 10, Pintus 7, Brignolo 7, Tsetserukou 1, Anaekwe 6. All. Costa, ass. R. Dagliano e S. Dagliano.
Arbitri: Vozzella (Andora) e Mariani (Genova).

La classifica del girone A: Cus Genova 18; Azimut Pallacanestro Vado 12; Tigullio Sport Team 10; Basket Pegli 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.