"ab origine"

Savona, visita guidata all’archivio di Stato

L'iniziativa è organizzata dall'Istituto di Istruzione Superiore "Federico Patetta" di Cairo in collaborazione con la Società Savonese di Storia Patria

archivio di stato

Savona. Domani, martedì 13 marzo, a partire dalle 15, nella sede dell’Archivio di Stato, in Via Valletta San Cristoforo 15 a Savona, si svolgerà la visita guidata all’ente archivistico savonese prevista nell’ambito del Progetto “Ab Origine”.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte in collaborazione con la Società Savonese di Storia Patria e l’Istituto Internazionale Studi Liguri – Sezione Valbormida, con il patrocinio del Comune di Cairo Montenotte.

L’incontro sarà guidato dalla professoressa Maura Fortunati, docente di Storia del diritto medievale nell’Università degli Studi di Genova in collaborazione con Eleonora Baddour, funzionaria dell’Archivio di Stato. I partecipanti potranno esaminare direttamente e approfondire con gli esperti il contenuto di alcuni tra i più antichi documenti della storia savonese e degli statuti delle comunità della Val Bormida. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.